![]() |
OK OK ho capito Markfree NO3=10 PO4=0,1 NO3=5 PO4=0,5 cè stato uno sbaglio a RAFAELE77 credo di avergli già dato tutte le dritte giuste da attuare mi auguro chè ha già iniziato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
E' stato cancellato qualche messaggio quì eh.
Ecco la panoramica che dovevo fare,scusate il ritardo : http://s9.postimg.cc/9iky8x4m3/20150228_181027.jpg Sta spuntando qualche filamentosa,poi c'e' ancora la barba che l'excel riesce solo a contrastare.Ho aggiunto due echinodorus sulla destra,una bacopa caroliniana sulla sinistra. Mi stanno crescendo dei rametti di ceratophyllum,che cmq voglio comprare quando lo trovo. Per i valori vorrei sapere se devo farli a fine ciclo o a inizio ciclo.La settimana prossima compro l'impianto co2 perche' mi sono rotto di fare la gelatina fai da te. Somministro l'excel un giorno sì e uno no,il kh mi e' arrivato a 10 con l'excel. L' equilibrio nitrati/fosfati lo devo ancora raggiungere,i fosfati sono sempre bassi,cmq aspetto di fare i test per mettere altro clismalax. Una vittoria assoluta invece sui cianobatteri,che con meno luce esterna,il mega cambiod'acqua,il neon nuovo,l'aspiratore continuo,il non so che,insomma sono scomparsi. |
Ho aggiunto anche una dracena e una grossa echinodorus bleheri,poi mettero' foto se non e' morta la discussione.
I valori sono : no2 <0,3 NO3 10 PO4 0 Kh 7,6 GH 12 PH 8 Dopo il test ho integrato con il clismalax e senza l'apporto di co2 gh e kh sono scesi.Sto cercando un impianto co2,mi vogliono vendere l'aquili ma credo sia meglio l'askoll,vero? A giorni alterni sto mettendo sempre il flourish excel che limita le alghe. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |