![]() |
Ciao Alex ma secondo te perché mi sono finiti a zero gli NO3???
Fino a qualche giorno fa erano stabili a 10mg.... Per la patina so il motivo della formazione, ma per la schiuma???sono una sorta di bolle...anche tenendo il getto a fontanella rimangono....mhaaaa.... Tra oggi e domani mi dovrebbero arrivare le red e la nuova parvula vediamo che succede!!! |
Non lo so, ma non mi preoccuperei, sei partito da poco, ci sta che i valori danzino un pochino. Resta a guardare qualche giorno. Per la schiuma, non saprei. Per la superficie, il getto del filtro non basta, meglio un filtro a zainetto che pesca dalla superficie
|
Ciao a tutti,
ieri mi sono arrivate 20 red e la parvula di riserva...piantumato, cambiato 30 litri d acqua pulito e inseriti gli animaletti....adesso stiamo a guardare.... Il metodo schelfi non so.....sono stato due mesi a far maturare la vasca prima di piantumare...e ancora oggi mi trovo con i valori ballerini...mahhh. Ormai è diventata una sfida...capiro' cosa sto sbagliando!!! |
Come ti avevo già detto, ada prevede che si segua un protocollo piuttosto preciso, che prevede l'utilizzo di prodotti e tecniche specifiche dalle quali non si può prescindere. Inoltre, è un metodo che richiede esperienza e pazienza.
Ad esempio, la tua scelta di non mettere i carboni nel filtro non è stata una buona idea, viste le caratteristiche del fondo. Ora bisogna aspettare |
Ciao ragazzi,
valori di oggi PH 6,5 stabile FINALMENTEEEEE GH 5 BASSOOOOOOOOOOOOOOOoo!!!! NO2 0 NH3 0 NO3 10 PO4 0,5 Bene ragazzi sembra che il PH sia riuscito a stabilizzarlo ADESSO ho un altro problema il GH... E troppo basso!!!MOTIVOOOOO??????come faccio ad alzarlo????? |
Io lo lascerei a 5. non crea problemi è buono.
|
A me non sembra tanto male. Sembra che il fondo stia riducendo la sua azione sulla durezza.
|
ma ho letto che con gh cosi basso le piante inibiscono la loro crescita.....ed effettivamente la parvula per quel po che stolonava adesso, le radici che si vedono sul vetro sembrano essersi fermate....non germogliano piu....dite che non è colpa del gh???
|
Stai effettuando i cambi ogni tre giorni con acqua di rubinetto?
|
Secondo me non è colpa del gh, anche perché la parvula mi pare sia di acque tenere.
Io inizierei ad usare solo osmosi con sali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |