![]() |
Quasi quasi apro un sondaggio :D
Scherzi a parte, ecco l'ultima versione con leggerissime modifiche a sinistra e avviata: http://s24.postimg.cc/4s1p9dzfl/20150201_155800.jpg |
Riempirai a filo della plancia, vero? |
Quote:
Lo so che così non è il massimo ma mi ci sono già abituato con la vecchia vasca ;) |
Piccolo aggiornamento con le pianticelle:
http://s10.postimg.cc/sth6qguat/20150205_192830.jpg Ed ora si passa alla ricerca dei pesci :D |
A Roma c'è Afrofish... se no Le Onde via web, a meno che non ci sia qualcuno che ha pesci da dar via. Hai già messo un annuncio nel mercatino di sezione? ;-)
|
Quote:
Tramite google ho trovato anche questo negozio a roma che sembra ben fornito e con il giusto "sapere", qualcuno lo conosce per caso? |
Il momento di inserire i primi pesci sta arrivando e vi volevo chiedere una cosa: in che ordine li devo inserire?
Conviene metterli tutti insieme, con rischi di inquinamento, oppure una specie per volta? ps: dopo un mese non nemmeno un'alga nella vasca, che dite aumento l'illuminazione oppure lascio tutto al caso? Grazie ancora |
Hai fatto i test? Se i nitriti sono a 0 e i nitrati no, dovresti essere a posto. La prova del nove sarebbe buttare un pizzico di mangime in acqua e misurare i nitriti dopo qualche ora: se sono ancora a 0 e i nitrati si sono alzati va bene.
Per i pesci partirai con gruppetti di giovani o con trii sessati? |
Quote:
Comunque il picco c'è stato la settimana scorsa, i valori erano questi: PH: 7.7 KH: 7.5 GH: 7.5 Temp: 24° No2: 0.1 mg/l No3: 5 mg/l Questo weekend rifaccio i test sperando che i valori si siano stabilizzati ed il picco sia passato, quindi un bel cambio d'acqua e via con i pesci :) Per l'età preferirei piccoli, però potrebbe rivelarsi un problema non sapere in anticipo il sesso, quindi mi rimetto la decisione al negozio in base anche alla differenza di prezzo ;) Tenendo conto che i trii saranno questi: 1/2 Aulonocara stuartgranti chilumba o Aulonocara Niassae 1/2 Labidochromis caeruleus 1/2 Iodotropheus sprengerae In che ordine procedo con l'inserimento? |
Se non li metti tutti insieme l'importante è mettere prima le aulo. Poi negli esemplari giovani non ho mai visto tutta questa aggressività, quindi se inserisci gli altri una specie alla volta a distanza di poche settimane non vedo problemi. Per una serie di motivi (non ultimo il prezzo) io preferisco partire da gruppetti di 6-8 giovanili non sessati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |