AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   I DISCUS NON MANGIANO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47707)

Ute1 26-07-2006 10:15

perchè vuoi togliere qualche pianta . A me sembra che stia tutto bene e c'é anche spazio per il nuoto libero sulla parte frontale .

laura1 26-07-2006 10:25

:-) meno male....chissa perchè pensavo che nn andasse bene, ho visto altre vasche che sono quasi spoglie di piante ed allora....

cmq grazie, sei gentile come al solito. ;-)

Ute1 26-07-2006 13:55

ho letto le caratteristiche della vasca e mi sono accorto che hai una serpentina riscaldante sotto il fondo , un impiantino di anidride carbonica e pero' pecchi di illuminazione ma nonostante cio' hai una folta vegetazione ... come fai ?

laura1 26-07-2006 16:07

bella domanda... :-D :-D

guarda questa è una cosa che anche io non capisco....saranno le mie manine d'oro?? :-D

A parte gli scherzi, la serpentina, naturalmente al momento è staccata con questo caldo.. ;-) ...poi non so, gli presto molte cure, cambio l'acqua parzialmente ogni 10-15gg, fertilizzo con floranette ogni 15gg...è sono costretta a fare delle grosse potature ogni settimana.
soprattutto poto tantissimo la rossa, che da una piccola che avevo comprato mi ha riempito l'acquario...ultimamente ho comprato un'altra pianta difficile che è la cabomba....ed anche essa sta proliferando....mah #19

cosa vuoi che ti dica, forse mi stanno ripagando dall'insoddisfazione del mio precedente acquario....li proprio nn riuscivo a far crescere manco le alghe. :-D

laura1 26-07-2006 16:11

un'altro problema....

ho acquistato da acquaingros l'artemia liofilizzata della prodac...si chiama nutron artemia...
l'ho comprata per i miei discus, ma mentre nel sito c'è scritto nella descrizione che è pure per acqua dolce, nel barattolino parla solo di marino e tartarughe.

HELPPPPPPPPPPPP!!!!

Posso sempre darla ai miei discus senza che succeda nulla????
Vi prego una risposta al più presto.

Grazie.

stelio.ac 26-07-2006 19:04

ragazzi io ho finalmente risolto il problema penso in maniera definitiva. gli sto dando granulare adatto per accrescimento di discus e pagliacci (marino ) non ricordo il nome ma domani ve lo comunico.
vi posso dire che il sera non lo calcolavano propio (15 giorni di digiuno)ma da
quando gli do questo tutto ok!! :-D #22 -28

Ute1 26-07-2006 23:12

Laura l'artemia che hai acquistato va bene , puoi darla ai tuoi dischi . Mi raccomando , quando la fai scongelare facci passare l'acqua di rubinetto e cola il pezzettino con un colino a magli finissime in modo da togliere tutto il liquido di congelamento e lavarle ben bene . puoi somministrare , piu' raramente , anche del chironomus . Stessa procedura dell'artemia per lo scongelamento .

laura1 27-07-2006 08:56

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
Laura l'artemia che hai acquistato va bene , puoi darla ai tuoi dischi . Mi raccomando , quando la fai scongelare facci passare l'acqua di rubinetto e cola il pezzettino con un colino a magli finissime in modo da togliere tutto il liquido di congelamento e lavarle ben bene . puoi somministrare , piu' raramente , anche del chironomus . Stessa procedura dell'artemia per lo scongelamento .

ma le mie non sono congelate sono liofilizzate la marca e Prodac e si chiama "NUTRON ARTEMIA"...quante volte dici che posso dargliene?
ho comprato pure la spirulina liofilizzata, il chironomus cos'è???

si vende anche liofilizzato? se si, mi dici qual'è la marca migliore?? #19

Allora poi, cosa ne pensi delle mie piante?? :-))

A proposito....ti faccio perdere un'altro pò di tempo.. #17

ieri sono arrivati tutti i nuovi test della Tetra, tranne i no2 e no3 che sono della Sera, fatto i test dopo che due giorni fa ho fatto un cambio d'acqua con 30lt osmotica, di seguito te li elenco e fammi sapere:

ph 7.5 - kh 5-6 - gh 7 - no2 0 - no3 20mg - ph3/ph4 40mg (ma adesso nn ricordo bene, cmq era una gradazione prima del rosso scuro) - Co2 8mg/l - FE quasi a zero ed ho concimato con 2 tappi e mezzo di florena.

come mai il kh mi si è abbassato, prima era a 8 ed il ph no??

Ute1 27-07-2006 09:41

cambiando con osmosi i valori gh e kh si abbassano subito ma il ph stenta a scendere sotto il 7 , anche perchè l'acqua di solito tende a stabilizzarsi sulla neutralita' . Ecco l'uso della torba che ti acidifichera' l'acqua . I valori li vedo bene , tranne quel ph 7.5 appunto . Cerca di fare piu' spesso i cambi , perchè vedo che hai i nitrati altini sebbene ci sia quella vegetazione . Per le piante prosegui così , puoi anche dimezzare la concimazione . Il chironomus : sono come dei vermettini rossi abbastanza piccoli , i discus ne vanno matti e li trovi sia liofilizzati che congelati come le artemie . Un consiglio : se le artemie liofilizzate , i tuoi discus , le vengono a mangiare quasi dalle tue mani , aggiungi una goccia di protovit in modo da fare una pappina e somministra . Ti dico dalle mani perchè devi fare in modo che questa vitamina che andrai a porre sul liofilizzato , nn si disperda nell'acqua . Protovit si trova in farmacia e sono vitamine . Per le marche del cibo , nn ce ne una preferita .

laura1 27-07-2006 09:59

grazie scarlet...gentile come sempre ;-)
faccio come dici e poi tra qualche giorno posto gli altri test.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.