AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario e nuovo utente. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476775)

stefano.c 27-11-2014 12:24

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062539827)
@stefano.c sui guppy mi hai spiazzato non si finisce mai di imparare.. :-))
@Diego Morelli abbonda con le piante io ti consiglio di fare un cespuglio di limnophila sessiflora dietro alle radici proprio che ti faccia da sfondo! ;-) poi ceratophillum galleggiante che non guasta mai e ti assorbe nitrati ;-) ed un altro paio di anubias ;-)

Lo so, anche io sono rimasto stranito quando l'ho saputo, quelli che vediamo in negozio sembrano in tutto dei pesci tropicali. Però guardando le varietà naturali, che sono molto meno colorate, e con delle pinne molto più adatte al nuoto, allora si capisce un po' che sono pesci di torrente.
Inoltre la selezione, come accade spesso, li ha resi molto meno forti rispetto alle varietà naturali, coda inadatta al nuoto, meno resistenza alle malattie e anche alle temperature (un guppy da negozio non lo terrei mai sotto i 19-20 gradi).

Diego Morelli 27-11-2014 13:32

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062539826)
Hai deciso se mettergli i rossi alla fine?

No, come detto prima i Rossi avranno altra sistemazione, stiamo valutando di tenerne uno nella vasca da 60 dando via gli altri 3 oppure dividerli in due vasche.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

@Diego Morelli abbonda con le piante io ti consiglio di fare un cespuglio di limnophila sessiflora dietro alle radici proprio che ti faccia da sfondo! ;-) poi ceratophillum galleggiante che non guasta mai e ti assorbe nitrati ;-) ed un altro paio di anubias ;-)

Si certamente ne arriveranno altre a breve, grazie dei consigli

Robi.C 27-11-2014 18:30

Ma sono rossi ornamentali o no? Se sono ornamentali sappi che soffrono la solitudine... se non sono ornamentali non puoi tenerne nemmeno uno

briciols 27-11-2014 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Diego Morelli (Messaggio 1062539894)
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062539826)
Hai deciso se mettergli i rossi alla fine?

No, come detto prima i Rossi avranno altra sistemazione, stiamo valutando di tenerne uno nella vasca da 60 dando via gli altri 3 oppure dividerli in due vasche.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Si certamente ne arriveranno altre a breve, grazie dei consigli

Abbonda non avere paura meglio sempre una pianta in piu! :D

Diego Morelli 27-11-2014 19:27

Non sono ornamentali. 60 litro sono pochi per un solo esemplare? Comunque per i rossi aprirò magari un'altra discussione.

Robi.C 27-11-2014 19:35

Sì, i rossi non ornamentali non possono stare in acquario.
C'è poco da fare... superano i 30 centimetri. .. Fai te

Diego Morelli 27-11-2014 19:37

Dove allora?

Robi.C 27-11-2014 19:37

Laghetto... oppure li riporti a chi te li ha venduti

Diego Morelli 27-11-2014 19:41

Problema risolto allora! Ho 700 mq di giardino e l'idea di un laghetto era già in cantiere ;) Devono solo resistere per un paio di mesetti.

Robi.C 27-11-2014 19:42

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ca9b941ce3.jpg

Forse cosi è un po esagerato... comunque io non li terrei mai in un acquario se non sono ornamentali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.