![]() |
Ok, apro un'altro post, cmq questo l'ho iniziato io
|
Quote:
|
@zemo_1
anche tu apri un post a parte per chiedere info sulla tua euphyllia, non facciamo pasticci.
|
Allora l'euphyllia l'avevo messo fuori dal cono di luce centrale però la vedevo che solo alcuni calici più all'ombra si aprivano, allora ieri l'ho spostata proprio all'ombra ma oggi ho notato che nn si apriva.......... Ma guardandola bene ho visto su un calici tipo una patina ho pensato caxxo la brown jelly, invece la prendo faccio con uno stuzzicadenti e cosa trovo???? Tipo un Nudibranco, può essere che questo stronzo se la stava pappando? Adesso l'ho tolto e ho rimesso il corallo un po' più in luce.
Questa la e' la foto, nn so quanto si possa vedere che è proprio piccolo: http://s30.postimg.cc/a86uvu4jx/image.jpg |
hai trovato il colpevole.
è circa 1 anno che si stanno trovando questi platelminti sugli LPS .....prima non si erano mai trovati. Io Penso che sia cambiata la provenienza degli animali. |
Si matteo, hai ragione, probabilmente qualcuno comincia a rivolgersi ad importatori piu' "economici" e meno scrupolosi.......insomma, solite cose.
|
no no...Spetta.....non intendevo quello.
Intendevo che questi Parassiti non li avevamo mai visti fino a 1 anno fa . probabilmente sono parassiti che provengono da altri mari rispetto a Coralli che venivano presi fino a qualche tempo fa. Oppure è cambiato qualcosa ma di fatto parassiti del genere su Euphillye, io non ricordo di averli mai visti fino a 1 o 2 anni fa. |
Matteo, non e' che si tratti di nuovi parassiti che cominciano ad infestare le euphillye nei mari dei tropici,.....e' che se vengono tenute insieme ad altri animali infestati, finiscono poi per trovare appetitose anche le euphillye.
|
Non scherziamo......qui non stiamo parlando di animali progrediti che li puoi abituare a mangiar altro....stiamo parlando di vermi platelminti..........
|
Non può essere solo che abbiamo iniziato a prelevare euphyllie in un ambiente dove ci sono questi platelminti mentre prima prelevavano in altri punti? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |