![]() |
6?
|
Sì, 6 sono buoni
|
Ciao anche io sto allestendo un 60 lt asiatico e la mia idea era appunto come leoapistogramma, dei colisa, rasbora e corydoras. Ecco ho letto la conversazione ed ho capio che per i rasbora non ci sono dubbi sulla convivenza ma per quanto riguarda i corydoras, quali scegliere?
attualmente i miei valori sono ph 7.3 no2 assenti no3 <5mg/l gh 7 kh 7 |
Ciao,che io sappia non ci sono problemi di convivenza,magari cerca le specie che stanno sui 2-3 cm come gli habrosus .cerca di portare il ph un po ' più basso,a 6.8 diciamo.
L'unico "problma" è che provengono da zone diverse ,ma se a te piacciono non ci sono problemi ad inserirli. Ultima cosa,magari la sai già :il fondo deve avere granulometria fine. |
si il mio è scuro e molto fine. Sotto ho flourite dark della seachem e sopra sobbia sempre nera a grana fine
|
Come dice Leo i corydoras non sono asiatici.
Comunque io punterei sui paleatus visto che hai un ph sopra il 7,se invece scendi, allora puoi prendere quelli che vuoi. In ogni caso, rasbora e colisa convivono bene tra di loro, ma diciamo che non è la convivenza perfetta se volete riprodurre i colisa. |
A questo punto preferisco prendere dei pangio che sono anche esi asiatici. Almeno rimaniamo in continente :)
|
Per i pangio ci vuole la sabbia 0-1mm, la ghiaia non va bene anche se è fine . Se vuoi proprio qualcosa sul fondo, prendi delle caridine
|
Ma io infatti ho sabbia non ghiaia. Sabbia super fine :) però l idea delle cardine non mi dispiace. Di asiatico che abbiamo?:)
|
Un po ' tutte ma andrei sulle multidentate che sono più grandi e meno a rischio predazione da parte dei colisa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |