![]() |
nitriti? (in vasca)
se fai il test ammoniaca su acqua di osmosi, il risultato è zero? Luca |
Nitriti 0
Test acqua osmosi ammoniaca 0 |
Cambia la confezione del sale (e forse anche la marca).
fai un bel cambio acqua a poca distanza un paio di volte. Tanto la vasca è vuota... (Cmq Assurdo...) |
Quote:
|
cambia test per l'ammoniaca.
Non puoi avere ancora ammoniaca e non avere nitriti, soprattutto perchè l'ammoniaca in vasca si è ridotta. Luca |
In effetti mi sto un filino incazzando
Sono già d'accordo con il negoziante. Domani vado con un campione d'acqua e facciamo altri test con altre marche Se non rilevo nulla, bandisco i test Tropic Marin dal novero dei miei prossimi acquisti Se rilevo ammonio anche con altri test butto tutta l'acqua e la rifaccio con sale diverso Ah... ho test KH Mg e Ca Salifert PO4 e Nitrati Nyos Nitriti JBL. E' affidabile? @ialao anche se hai più di 2000 messaggi cercherò di andare a ritroso... il bello (eufemismo) è che avevo scelto Royal Nature per i commenti esclusivamente positivi che avevo letto. Evidentemente i tuoi scritti mi erano sfuggiti Visto che ci siamo approfitto ancora della vostra gentilezza... dovessi buttar tutto ... sale consigliato? |
Tropic marine pro reef per il sale.
test: kh salifert. K salifert. Ca e Mg fanno tutti schifo uguale, IMO. NO3 salifert. NO2 Elos. PO4 solo ed esclusivamente fotometro grosso blu usando reagenti Elos Hi-res, Tunze, Rowa. ammonio non so... Luca |
So che a voi non vi ha fatto perdere il sonno :-) ma ritengo giusto informarvi di ciò che è accaduto, sopratutto per rispetto di chi ha cercato di aiutarmi
Praticamente il colpevole é il test. Rifatto test con altra marca (jbl) su mia acqua osmosi +sale (in questo caso a me dava il valore piu' alto) ed il risultato è stato tra lo zero ed il tracce appena presenti. Ho avuto il dubbio che fosse il test jbl ad essere meno affidabile del mio. Abbiamo preso un campione da una vasca perfettamente avviata ed il colore/valore è risultato essere identico a quello della mia vasca. Ripetuta prova con il mio test su vasca negoziante ed anche in questo caso il colore/valore è sovrapponibile alla mia vasca Non sono ancora tornato a casa ma il test tropic marin andrà a finire presso isola ecologica |
Bene, l'importante e arrivare alla soluzione.
Ora sei pronto a partire. Mi raccomando, alimenta il minimo indispensabile e aggiungi pesci molto lentamente. Non sovraccaricare di nutrienti, che specialmente in questa fase, la vasca fatica a "digerire"... Luca |
Meglio così!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |