stefano.c |
25-11-2014 01:11 |
ho corretto, sopra, avevo scritto eheim invece di eden. Comunque ho sempre sentito parlare bene dell'eden 511, in vasche di piccole dimensioni come la tua, dovrebbe svolgere alla perfezione il suo compito.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Roberto Trusso
(Messaggio 1062537791)
Quote:
Originariamente inviata da stefano.c
(Messaggio 1062537787)
neon e guppy non condividono lo stesso biotopo. I guppi vivono nei torrenti centro americani, i neon negli affluenti del rio di acque scure. Non centrano nulla i due biotopi, sia nei valori che nell'allestimento. I gamberetti (la maggior parte al meno) provengono invece dall'asia.
Se ti piacciono i guppy, puoi fare un bel "biotopo" centro americano, probabilmente i valori dell'acqua di rubinetto sono adatti.
Puoi inserire un trio di guppy (1m e 2F) e dei corydoras aeneus
|
Mi starebbe bene!
Quindi rinuncio definitivamente ai gamberetti?
PS: in ogni caso se hai qualche consiglio (anche con pesci diversi) sarò contentissimo di ascoltarti!
Si i guppy erano un'idea ma potrei "innamorarmi" facendo nuove scoperte ahahahah
|
no, se vuoi puoi mettere delle caridina japonica o delle red cherry, invece dei corydoras. In realtà mi pare che neanche gli aeneus vivano nelle stesse zone dei guppy, probabilmente sono amazzonici pure loro, quindi il biotopo andrebbe a "rovinarsi" comunque
in 60l, (che sono pochi) di pesci da poter allevare ce ne sono a bizeffe. Però prima servono i valori dell'acqua di rubinetto. Di solito è alcalina e dura, quindi perfetta per i poecilidi (come i guppy), però i valori si possono modificare utilizzando acqua osmotica e acidificanti. Quindi tutto dipende da cosa sei disposto a fare, da quanto sei disposto a spendere e dai valori dell'acqua di rubinetto.
|