![]() |
se si tiene il livello basso e il coperchio chiuso, il vetro interno si appanna e le piante emerse non si vedono. esteticamente non è il massimo
come giustamente è stato detto, acquario "asiatico" vuol dire tutto e niente, dal plantacquario spinto con CO2 e tanta luce al "simil-biotopo" minimalista e spoglio con quattro piantine in croce e senza CO2. dipende da cosa vuoi fare tu. sicuramente una vasca con qualche Cryptocoryne non è difficile da realizzare nè da gestire |
Dave il simil biotopo l'hai descritto un po' vuoto, passa la voglia di farlo :-D non ci saranno tante piante sommerse, però ci vogliono un bel po'di radici e di galleggianti
|
E se facessi un acquario di poecilidi? Come endler o platy? Mi sono sempre piaciuti, e credo che con qualche piantina semplice non avrò molti problemi.
|
Bello vivace e colorato.
Fai un ghiaino fine che possa ospitare dei corydoras (se vuoi metterli), legno con anubias e microsorum e muschi ancorati sopra. Se metti uno strato di fondo fertile, puoi mettere qualche bella echinodorus e della vallisneria. Se vuoi mettere solo la ghiaia, allora vai di ceratophillum a creare cespugli e najas galleggiante come rifugio per gli avannotti. Come popolazione vado a gusto personale. Portaspada + guppy. Gli endler negli acquari grossi perdono moltissimo. |
No, i guppy non mi piacciono per niente. Mi piacciono di più i platy. Perché gli endler perdono moltissimo?
|
Perché sono molto piccoli e non avendo la cosa grossa come i guppy si vanno a perdere in grossi litraggi.
Ci sono anchei molly. |
Quote:
|
Quote:
|
Aggiorno proponendo un'altro allestimento:
torrente asiatico, con tanichtyns albonubes o daino rerio, con una pompa abbastanza forte, pieno di pietre levigate e qualche vallisneria e muschi. Inviato da Tapatalk (͡° ͜ʖ ͡°) |
mi piacciono un sacco i pesci rossi, anche perchè sono teneri, si abituano al padrone che gli da il cibo e lo accolgono calorosamente quando si avvicina alla vasca. Io li allevo in uno stagno all'aperto, se metto un dito in acqua loro si avvicinano tutti in branco e ci danno i bacini ^^
Ma anche l'asiatico è affascinante, e in effetti offre diverse possibilità, si può fare di acque mosse, da risaia.. sembra che sia la moda del momento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |