AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   a pelo d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47624)

bruce 26-06-2006 01:04

Oppure:

"Ti rendi conto che quando ti ho detto che stavo allestendo un nuovo acquario, se tu fossi stato onesto, mi avresti dovuto chiedere almeno il litraggio e che tipo di sistema volevo creare?"

Ogni venditore (di malaffare) ti dice sempre che, a dispetto di ciò che si dice in forum tipo questo, un acquario è bello se PULLULA di vita...qualunque essa sia.

Poi se ti viene la morìa di pesci...beh...le risposte sono...
1) anche in natura gli animali, per definizione, hanno tasso di mortalità.
2) torna che te ne vendo qualcun altro per sostituire i "caduti per volontà di Dio" #36# ..

the same old story....

bruce.

ale.com 26-06-2006 01:54

non e' un buon modo per ottenere qualcosa

mr_alex 26-06-2006 13:40

si ma me l'aveva kiesto quanti litri avevo e mi ha detto ke quelli ke mi ha dato andavano bene ma non di piu xke se no sarebbe superaffollato... in totale ne ho 27

xmrdieselx 26-06-2006 14:04

in quanti litri??? -05 -05 -05 -05

mr_alex 26-06-2006 14:05

90

bruce 27-06-2006 00:38

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
non e' un buon modo per ottenere qualcosa

In che senso ale?

bruce 27-06-2006 00:47

Quote:

Originariamente inviata da ale.com

..e non e' detto che il KH sia inferiore al GH.

Beh...ritenendoti un esperto in materia....vado in confusione.

Ho letto centinaia di post nei quali si asserisce che il KH non può essere inferiore alla durezza totale...se non in rari casi dettati da anomalie strane.

potresti spiegarmi la cosa...visto che cerco di imparare?

ciao....grazie.

bruce.

ale.com 27-06-2006 11:13

nel senso che se vai dal negoziante e gli dai del "furfante" difficilmente sara' disposto a venirti incontro.. :-)

dato che i sali misurati con il KH e quelli misurati con il GH sono diversi i due dati sono piuttosto scorrelati. certo, normalmente il GH e' piu' elevato, ma anche se succede il contrario non c'e' da allarmarsi, preoccuparsi e/o sorprendersi piu' di tanto.

inoltre (anche se non sembra essere questo il caso) accade che si utilizzi acqua passata per addolcitori (in genere condominiali) che spesso (quasi sempre) sballano il rapporto KH/GH (per cui, per assurdo, si potrebbe avere uno dei due valori prossimo a 0 e l'altro esageratamente elevato).
inutile dire che partendo da acqua RO e rimineralizzando si puo' ottenere qualsiasi accoppiata di questi valori senza grossi problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.