![]() |
Ah...Pure
|
Appena parlato con il negoziante....mi fa il reso dei pesci
.....e giustamente..mi chiede....e che vorresti mettere? ------------------------------------------------------------------------ Online...che gli rispondo? |
Rispondetemi x favore...nn so che dirgli
|
Quote:
fai i test dell'acqua |
3 settimane e piu
------------------------------------------------------------------------ Si ma se mi accetta i pesci indietro e gia devo dirgli grazie, non posso dirgli ci vediamo tra un mese....è un amico ora anche. |
se sono già tre settimane, allora magari non ci vuole un mese. Dagli i pesci e compra dei test a reagente, ti fai fare uno sconto su di quelli se te lo fa. Non puoi mettere pesci a casaccio, devi prima sapere che acqua hai e devi essere sicuro che l'errata gestione (mi pare di capire che comunque gli altri pesci erano in vasca già da tempo) non abbia causato danni. Per ora le uniche cose che puoi prendere con assoluta certezza sono i test a reagente (ph,gh,kh,no2,no3) e delle piante a crescita rapida(ceratophillum e hygrophila), poi se vuoi aggiungi crytocorine, anubias, microsorum e muischio di giava, ma queste le scegli a tuo piacimento (anubias, muschi e microsorum, vanno incastrate/legate sui legni)
|
No..oggi dopo piu di tre settimane ho messo i primi pesci
|
ah ottimo, allora fai i test, e metti le piante, se è tutto a posto, in base ai valori, ti consigliamo dei bei pesci da mettere. Io andrei sulle due possibilità più semplici, basandoci sulla tua acqua di rubinetto, in modo da non scervellarti con osmosi o sali, ovvero:
acqua basica e dura: due trii di poecilidi e caridine davidii acqua neutra (o difficilmente acida) e tenera: trio di anabantidi (colisa lalia o betta splendes), gruppetto di 7-8 rasbora, caridine davidii. |
Se mi dici che cosa devo prendere domani mattina per fare i test posso farlo anche da un altro negozio...poi tra un paio di giorni che gli riporto i pesci potrò gia dirgli cosa prendere....dimmi i nomi cosi da potermi fare una ricerca su google e vedere di che pesxi stiamo parlando...
|
come test puoi prendere quelli che vuoi ad esempio questi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234744 non a striscette, a reagenti. i pesci che ti ho suggerito sono poecilidi nel primo caso, guppy, platy, portaspada, endler, molly, ecc... con tutte le loro varianti di colore (infinite). acqua basica e dura anabantidi (colisa lalia o betta splendes) e rasbora ( rasbora etheromorpha, rasbora hengeli, brachydanio rerio) nel secondo caso. acqua neutro/acida e tenera in entrambi i casi, puoi mettere le neocaridine davidii sul fondo. ------------------------------------------------------------------------ comunque prima di scegliere i pesci vanno fatti i test. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |