AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   210 litri netti. Forse pochi per tre rossi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476126)

fede13 21-11-2014 19:21

Ok. Mi fido della voce dell'esperienza.
Userò l'osmosi per il ferro da stiro!
Io la temperatura l'ho sempre tenuta tutto l'inverno a 23 ! E' un errore? e certo, controllo sempre la temperatura quando cambio, non gli faccio certo fare la doccia fredda.
per quanto riguarda le piante ho una quantità di vallisneria che è quasi infestante e tante anubias.
le pistie se le sono mangiate tutte, peccato, erano stupende.
gli altri valori, che ho misurato ieri, sono NO2 = 0, NO3 = 5, PO4 = 0,25 m/l e NH4/NH3 =0

stefano.c 21-11-2014 19:21

la soluzione migliore contro i nitrati in vasche di pesci rossi, è la photos. Radici in acqua e foglie fuori, se ne metti un bel po' ti ripulisce l'acqua.

fede13 21-11-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062535771)
la soluzione migliore contro i nitrati in vasche di pesci rossi, è la photos. Radici in acqua e foglie fuori, se ne metti un bel po' ti ripulisce l'acqua.


Giusto, dimenticavo, nella mia lista di piante, che ho anche due rami di Photos (consiglio di carmine) che stanno diventando belli grandi e hanno fatto tantissime radici. (radici in acqua, foglie emerse...

adri rtg 21-11-2014 19:28

Sai, se la vasca non é troppo alta e se é aperta, potresti provare a mettere anche il lucky bamboo (dracaena sanderiana), con il tronchetto e le radici in acqua e le foglie fuori.

fede13 21-11-2014 19:30

Quote:

Originariamente inviata da adri rtg (Messaggio 1062535779)
Sai, se la vasca non é troppo alta e se é aperta, potresti provare a mettere anche il lucky bamboo (dracaena sanderiana), con il tronchetto e le radici in acqua e le foglie fuori.

Sarebbe bellissima... Però non ho fondo fertile. Quindi anche quella con le radici sciolte? Ma come la fisso?

adri rtg 21-11-2014 19:35

No, la interri nella sabbia, anche senza fondo fertile, a me cresce con soli nitrati.
Se lasci le radici libere stenta molto.

steek 21-11-2014 19:45

Se hai gli no3 a 5 sei piu che a posto....io mi ero fissato con le galleggianti sia per estetica sia per i nitrati e dopo una dieta di qualche mese mirata sono riuscito a non fargliele mangiare
------------------------------------------------------------------------
23 gradi va piu che bene....

fede13 21-11-2014 19:59

Quote:

Originariamente inviata da steek (Messaggio 1062535793)
Se hai gli no3 a 5 sei piu che a posto....io mi ero fissato con le galleggianti sia per estetica sia per i nitrati e dopo una dieta di qualche mese mirata sono riuscito a non fargliele mangiare
------------------------------------------------------------------------
23 gradi va piu che bene....


Sì però fino a una settimana fa probabilmente non erano così buoni. penso di essere riuscita ad abbassarli nell'ultima settimana cambiando molta acqua. per un mese non avevo fatto test e avevo tralasciato un po' troppo la pulizia. Evidentemente avevo creato un picco di inquinamento. Io pensavo che l'acquario fosse abbastanza in equilibrio ma in tre sporcano tanto e ho capito che non si può mollare un attimo.

va bene, grazie a tutti per ora resto con questa vasca. (anche perché sennò mi devo trovare un secondo lavoro!)

#28

malù 21-11-2014 21:07

Purtroppo i rossi sporcano veramente molto...... dovresti avere una piantumazione veramente forte, chiaramente non puoi occupare tutta la vasca, il pothos è un ottima soluzione, ma dovresti averne parecchio....... se guardi le vasche di onlyreds o la mia, ti rendi conto di cosa intendo....... io ne ho una decina di metri, onlyreds forse anche di più!!!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

adri rtg 21-11-2014 21:45

Scusa malù, ma la tua vasca dov'è sul forum???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11403 seconds with 13 queries