![]() |
Ok. Mi fido della voce dell'esperienza.
Userò l'osmosi per il ferro da stiro! Io la temperatura l'ho sempre tenuta tutto l'inverno a 23 ! E' un errore? e certo, controllo sempre la temperatura quando cambio, non gli faccio certo fare la doccia fredda. per quanto riguarda le piante ho una quantità di vallisneria che è quasi infestante e tante anubias. le pistie se le sono mangiate tutte, peccato, erano stupende. gli altri valori, che ho misurato ieri, sono NO2 = 0, NO3 = 5, PO4 = 0,25 m/l e NH4/NH3 =0 |
la soluzione migliore contro i nitrati in vasche di pesci rossi, è la photos. Radici in acqua e foglie fuori, se ne metti un bel po' ti ripulisce l'acqua.
|
Quote:
Giusto, dimenticavo, nella mia lista di piante, che ho anche due rami di Photos (consiglio di carmine) che stanno diventando belli grandi e hanno fatto tantissime radici. (radici in acqua, foglie emerse... |
Sai, se la vasca non é troppo alta e se é aperta, potresti provare a mettere anche il lucky bamboo (dracaena sanderiana), con il tronchetto e le radici in acqua e le foglie fuori.
|
Quote:
|
No, la interri nella sabbia, anche senza fondo fertile, a me cresce con soli nitrati.
Se lasci le radici libere stenta molto. |
Se hai gli no3 a 5 sei piu che a posto....io mi ero fissato con le galleggianti sia per estetica sia per i nitrati e dopo una dieta di qualche mese mirata sono riuscito a non fargliele mangiare
------------------------------------------------------------------------ 23 gradi va piu che bene.... |
Quote:
Sì però fino a una settimana fa probabilmente non erano così buoni. penso di essere riuscita ad abbassarli nell'ultima settimana cambiando molta acqua. per un mese non avevo fatto test e avevo tralasciato un po' troppo la pulizia. Evidentemente avevo creato un picco di inquinamento. Io pensavo che l'acquario fosse abbastanza in equilibrio ma in tre sporcano tanto e ho capito che non si può mollare un attimo. va bene, grazie a tutti per ora resto con questa vasca. (anche perché sennò mi devo trovare un secondo lavoro!) #28 |
Purtroppo i rossi sporcano veramente molto...... dovresti avere una piantumazione veramente forte, chiaramente non puoi occupare tutta la vasca, il pothos è un ottima soluzione, ma dovresti averne parecchio....... se guardi le vasche di onlyreds o la mia, ti rendi conto di cosa intendo....... io ne ho una decina di metri, onlyreds forse anche di più!!!!!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Scusa malù, ma la tua vasca dov'è sul forum???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |