AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Help super consigli, quale fondo acquistare?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475411)

multienco 16-11-2014 16:29

Acqua di rubinetto quando avevo fatto i test gh 25 kh 15
L'acqua di osmosi prima di metterla era pura con valori a 0, magari in acquario con la radice che è stata mollo nell'acqua di rubinetto e il ghiaino umido lavato sempre con acqua di rubinetto e forse il fertilizzante sotto fondo magari hanno rilasciato qualche elemento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefano.c 16-11-2014 16:42

fai 70% osmosi e 30 rubinetto.

multienco 16-11-2014 19:43

Ho messo l'acqua a decantare, domani sera sistemo.
Ho fatto un giro ora di 80km per girare i negozi piu vicini ma hanno una tristezza.... E prezzi alti rispetto ad internet, nessuno aveva una delle piante consigliate da te, hanno solo anubias che sinceramente non piace, al massimo potevo comprare una cabomba ma mi piace più quella consigliata da te ossia la limnophila.
Sto preparando un ordine di piante, tutte quelle che mi hai suggerito più mi piaceva una rossa, io avrei pensato alla altenanthera rosarfolia ma vorrei un consiglio così come ho fatto per le altre vado a vedere su google immagini. Vorrei acquistare due rocce piccole, secondo te quale è la migliore e si contrasta con il mio acquario :
Lavica, dragonstone, pagoda, sodalite blu, tigereye, vulcanica ecc.. Sto impazzendo

stefano.c 16-11-2014 20:04

Non c
------------------------------------------------------------------------
Non c'è bisogno di far decantare l'acqua, hai la vasca vuota, puoi lasciarla decantare in vasca. Secondo me o le dragon, oppure delle belle laviche nere (stai attento che non siano appuntite)

multienco 17-11-2014 19:48

Stanotte ho fatto il cambio d'acqua, stasera i valori sono ph 6,5/7 (devo prendere un test più preciso) kh 6 gh 8, non male penso

stefano.c 17-11-2014 20:19

Ottimi

briciols 17-11-2014 22:12

Come negozi per Pisa se giri ce ne sono diversi
io sto a Lucca e di solito vado a Monsummano Terme dal mio negoziante di fiducia
ma anche a Pisa ci sono diversi negozi interessanti ;-) piu che altro devi ordinare dalle loro stock list il materiale e nel giro di una settimana ti fanno avere cio che vuoi ;)

multienco 18-11-2014 01:35

Abito vicino pontedera, pisa conosco solo due negozi, quello vicino mediaworld, è quello in corso Cattaneo, dopo l'esclusione del primo per vecchie esperienze quando avevo il marino, e l'altro che l'ho trovato parecchio spoglio rispetto ad una volta, io amavo il negozietto di navacchio, l'unico che non faceva pagare l'acqua di osmosi ed ad una biccia ti dava l'acqua salata, mi regalava di tutto, e testava tutto nei suoi acquari prima di proporli. Ora nella mia zona non c'è altro, te conosci altro in pisa?

multienco 24-11-2014 20:27

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...897ee0cd2b.jpg

Questa nebbia in acquario è normale? Domani finalmente arrivano le prime piante...
Ma per il muschio di Java da fissare alla radice, mi occorre del filo da pesca? E per la co2 che dovrò iniziare ad erogare con quante bolle devo partire avendo 50lt con ph 7 e kh 6..... Sono affidabili i test permanenti? O meglio fare i test dopo un giorno r regolarmi con la tabella?

stefano.c 24-11-2014 20:59

È un'esplosione batterica. Si dovrebbe sistemare da sola. Per la co2 ti devi regolare seguendo la tabella di correlazione tra ph kh co2.
Potrebbe essere utile un ph controller che accende e spegnere la co2 in modo da mantenere stabile il ph, ma comunque puoi anche farne a meno basta che fai il test dopo in paio di giorni dall'attivazione della co2, così vedi se i valori sono stabili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.