![]() |
secondo me quei test non hanno senso vedendo la vasca.
Calcio a 700 e rotti è un valore folle. Po4 a quel livello , avresti tutto marrone e piano di alghe....... secondo me hanno scazzato |
Anche i coralli non sono messi benissimo ,alcuni stanno tirando di brutto sotto e potrebbe dipendere proprio dai po4 ,ma non ai valori dei test triton, per i pesci sfugge qualcosa d'altro
|
Quote:
|
Ok ma da cosa sono dati secondo te questi valori cosi alti? Faccio un test degli NO2?
------------------------------------------------------------------------ Alcuni coralli alla base sono bianchi perché pieni di alghe che non riesco a tenere a bada...è un disastro... Soprattutto non capisco come venirne fuori se non cambiando le rocce e ripartire...sempre se sono quelle il problema |
Le alghe si attaccano alla base del corallo quando è già morta o comunque con i polipi che non si aprono.
Io prenderei test nuovi e buoni e farei un giro completo No2 no3 po4 ca mg kh. |
Magari dico una cavolata eh ma non puo essere che siano le pompe che spingono le alghe nei coralli? E di conseguenza questi "soffocano"?
------------------------------------------------------------------------ I test hanno un mesetto circa e sono elos. Possono andar bene? Tra poco rientro e faccio un giro di test e ti dico |
Allora giro di test tutto elos...
Kh 4 e hi provveduto subito ad integrare Mg 1250 Ca 420 NO3 0 PH 8.3 PO4 viene il bello...elos secondo me non è semplice da leggere ma secondo me è circa 0.05 Come ti ho detto mi manca NO2 Il punto è che io mi sono fidato alla cieca di triton ma qui qualcosa non torna... |
Per i pesci bisogna valutare altro,sbalzi di temperatura,alimentazione problemi di compatibilità, malattie
|
Si ma in 24 ore? Nel senso introduco il pesce 24 ore ed è secco?
Cioè non capisco come intervenire perché il negoziante suggerisce la sostituzione delle rocce però non so se è il caso di intervenire cosi drasticamente... |
Scusate non so se dico una cagata ma il kh cosi basso non crea sbalzi nel ph ? Sapevo che il kh fa effetto tampone sul ph.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |