![]() |
Il filtro esterno deve avere la parte alta sotto il livello dell'acqua, perché ci possa arrivare per caduta. Certo che lavorerebbe meglio se fosse sotto... ma ci vogliono 50 cm. di fianco alla vasca, ma leggermente più in basso, ci sarebbe posto? In e out del filtro conviene metterli nello stesso angolo (posteriore), con l'out che spara verso il primo terzo del vetro frontale. Puoi mettere tutti e due nell'angolo più comodo.
|
Esatto è quello che ho detto anche io se proprio sotto la vasca non può metterla... va bene anche di fianco, l, importante è che non sia sopra il livello dell'acqua in vasca.
Per quanto riguarda in e out ti suggerisco anche io entrambi dallo stesso lato! |
Non ho capito bene, in e out I. .I io pensavo di metterli cosi, se li metto vicini non pesca la stessa acqua appena filtrata ? sotto l livello dell'acqua intendete sotto il fondo dell'acquario, mi sa che ci arriva a filo, facendo conto che e' alto 45 cm ho il tavolo di 37 devo fare 10 cm di sabbia allora cosi da poter alzare il livello dell'acqua
|
No... con sotto il livello dell'acqua, si intende sotto il livello di superficie.
Ovvero la testata della pompa deve rimanere almeno 10cm sotto il livello di superficie. Se metti in e out sullo stesso lato va bene non pesca sempre la stessa acqua, metti anche il termostato sullo stesso lato, ti rimarrà più comodo per nascondere il tutto..... |
Ok allora si c'e posto, io il filtro lo mettero' in un suo mobiletto insonorizzato da parte al mobile quindi appoggiato al pavimento. Non penso ci siano problemi.
|
Quote:
|
Ottimo allora. In e out messi come dicevo prima ti permettono di avere l'acqua che si muove per tutta la vasca ed evita depositi di sporcizia (nel limite del possibile). E' un trucchetto che ho mutuato da un vecchio libro di Linke e Staeck, lo uso nelle mie vasche da troppi anni #e52. Poi come dice Manu, metti anche lo scaldabagno nello stesso angolo e con qualche sasso e magari un ciuffo di anubias nascondi tutto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |