AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   si riparte... nuova avventura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474419)

CILIARIS 04-11-2014 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062521656)
Certo poi dipende da mille cose, anche con i t5 puoi avere una vasca che fa cagare[emoji23]
Ma secondo te da quello che hai visto quanto si distanziano gnc e t5 ? Per salute e colore delle acropore...

dipende... sopratutto dal tipo di animale, il difetto del led e questo vale per tutti i led e che essendo una luce puntiforme tende a schiarire l"animale da sopra e da sotto rimane scuro e anche le gnc rispecchiano questo problema anche se in forma minore pił sono grandi gli animali e tabulari pił questo problema e visibile, diciamo che le gnc usando led a bassa potenza e molti led ravvicinati si differenziano dalle alltre plafo proprio per il tipo di luce emessa, comunque per sfumature e determinate colorazioni per adesso i t5 sono innarivabbili per tutte le altre sorgenti luminose#36##36##36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062521925)
ciao paolo anche questa verrą bellissima, posso chiedere che neon usi e che combinazione di colore hai?

uso neon aquamedic e ati, solo il fiji purple e KZ , combinazione 6 bluplus e 5 bianchi[ 4 aquamedic e 2 aquabluspezial in realtą sono uguali come colorazione solo che gli aquamedic come qualitą sono come i vecchi aquabluspezial] e un fiji tutto naturalmente x2

bibarassa 04-11-2014 19:43

Paolo, ogni quanto sostituisci i neon?

Trudi 04-11-2014 22:41

Ho capito, ti muovi a montarle??? Voglio vedere cosa riesci a tirar fuori con le gnc [emoji2] intanto con i t5 lo so che sei un mostro[emoji23]

CILIARIS 05-11-2014 19:47

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1062522402)
Paolo, ogni quanto sostituisci i neon?

tiziano ogni 7 mesi#36##36##36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062522588)
Ho capito, ti muovi a montarle??? Voglio vedere cosa riesci a tirar fuori con le gnc [emoji2] intanto con i t5 lo so che sei un mostro[emoji23]

trudi la tentazione era forte di provarle ma ho trasferito i coralli che erano gią abbastanza stressati quindi ho preferito lasciarli sotto t5 poi con calma nel periodo primaverile iniziamo le manovre anche perchč mi voglio studiare bene la plafo da fare anche perchč le gnc non coprono 80cm di profonditą quindi devo aggiungere delle barre led di sicuro e forse una fila di neon ma su questa devo decidere#36##36##36#

Trudi 06-11-2014 00:46

Hai fatto bene visto la bellezza delle colonie che hai...bisogna averne cura!!!!! Ma quindi se fai una plafo gnc+led+t5 il risparmio energetico diventa trascurabile penso... Lo faresti solo per ridurre il riscaldamento?

Poffo 06-11-2014 03:05

bella Paolone....complimenti#70

carlitos83 08-11-2014 01:56

Vasca meravigliosa...

CILIARIS 08-11-2014 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062523396)
Hai fatto bene visto la bellezza delle colonie che hai...bisogna averne cura!!!!! Ma quindi se fai una plafo gnc+led+t5 il risparmio energetico diventa trascurabile penso... Lo faresti solo per ridurre il riscaldamento?

esatto mi interessa non riscaldare troppo la stanza nel periodo estivo cosa che 4 plafoniere t5 fanno#36##36##36#

Trudi 11-11-2014 17:03

Capito, in estate per raffreddare l'acquario cosa usi? Refrigerato o usi un condizionatore per la stanza?
E poi devi postarci un po di foto della vasca, una vasca come la tua merita di essere ammirata [emoji2]

CILIARIS 12-11-2014 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062527962)
Capito, in estate per raffreddare l'acquario cosa usi? Refrigerato o usi un condizionatore per la stanza?
E poi devi postarci un po di foto della vasca, una vasca come la tua merita di essere ammirata [emoji2]

normalmente vado di tangenziali fino a 28 gradi dopo vado di refrigeratore che sono ormai 2 anni che attacca pochissimo#36##36##36# per le foto appena finisco di sistemare definitivamente gli animali al loro posto le publico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.