![]() |
Provo a postare i dosaggi SETTIMANALI da me calcolati considerando circa il volume netto intorno ai 180 litri,spero che qualcuno mi dica se vanno bene o no..
CARBO: 24,5 ml PROFITO:18 ml (dose normale)...6ml (1/3 della dose come da vostro consiglio) KALIUM:18 ml alzano di 4 mg/l quindi metà dose per iniziare va bene? (molti dubbi su questo dosaggio help!!!) FERRO:18 ml per alzare il fe di 0,5mg/l NITRO:3,6 ml X 180 litri alzano il valore di 2,0 FOSFO:3,6 ml X 180 litri alzano il valore di 0,1 Ho detto solo ca***te? |
Nessuno risponde?#13
|
Help..#28d#
|
Quote:
|
Ciao per problemi ho dovuto posticipare il cambio e la fertilizzazione a oggi..cambio di 20 litri con acqua di rubinetto..poi ho aggiunto:
25 ml di carbo 5 ml di profito 9 ml di kalium 15 ml di ferro 4 ml di fosfo 4 ml di nitro Può andar bene? Di profito ne ho messo 1/3 della dose normale.. |
Scusa perchè 25 ml di CARBONIO, ti ho postato i dosaggi giusti
EASY LIFE CARBO Dosaggio: acquario poco piantumato : 1 ml per 100 litri giornalmente acquario mediamente piantumato : 1 ml per 50 litri giornalmente acquario molto piantumato : 1 ml per 25 litri giornalmente |
Ho considerato il mio acquario come mediamente piantumato qui di 1 ml ogni 25 l,il mio è un 180 l circa di volume lordo quindi 7 ml al giorno=49 ml a settimana..ho dimezzato le dosi per iniziare,forse era meglio partire subito con 49? Al massimo lo posso aggiungere..
|
Quote:
|
Ok ho aggiunto 25 ml.. Ho notato che egeria densa dopo la potatura mette piccoli getti laterali un paio di cm sotto la parte recisa e la parte recisa sembra stia marcendo..è normale?
|
Mi sono informato su egeria densa ed ho letto che è normale che faccia cosi.. Ho notato che oggi l'acqua è leggermente opaca..è una conseguenza della fertilizzazione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |