![]() |
si 3 o 4 steli ma ne vorrei mettre di più' che ne dici ??almeno a riempire la parte dietro quelle galleggianti sono solo 4 o 5 pezzi non di più' mi bastano o ne metto altre??
|
La limnophila da il meglio esteticamente quando è raggruppati a formare boschetti, prendi altri 4 steli e metti tutti vicini a formare un gruppo compatto. Se vuoi riempire di più aumenta il numero di steli, oppure sposta l'ipotesi vallisneria nella zona del fondo è davanti al filtro metti solo hygrophila, ti coniglio la varietà angustipholia se la trovi. Poi tu dal vivo capirai meglio il numero di piante da mettere.
|
perfetto domani mando un messaggio a un amico vediamo se ha ancora qualche pianta da darmi ps l'ultima cosa e vado a letto senno domani chi si alza !!!! io sento molto parlare di lumache da inserire nell acquario sono utili ?? se si e che tipo dovrei mettere???
|
Di solito arrivano con le piante.
Sono discrete mangiatrici di alghe, alcune se trovano le giuste condizioni, diventano infestanti. C'è ne sono vari tipi, da quelle che solitamente arrivano con le piante (non ricordo bene i nomi) e sono molto piccole e prolifiche, a quelle più grosse come le ampullarie . Altre ancora sono molto belle e colorate. Sul sito trovi un articolo dedicato alle lumache d'acqua rio, leggilo. Il loro comportamento in acquario è simile a quello delle caridine, mangiano alghe e residui di cibo tutto il giorno, ovviamente, non sono dei pulitori, termine spesso utilizzato, sbagliando, per lumache caridine e pesci da fondo, mangiano tutti residui di cibo e/o alghe, ma, allo stesso tempo, sporcano. Qualcuna è anche utile per smuovere il fondo, ossigenandolo. In definitiva, ti consiglio di metterne qualcuna se te la regalano, ma solo di quelle piccoline. |
Ciao stefano ho trovato delle lumache melanoides tubercolata possono essere buone ???
|
ottime, mangiano le alghe e gli scarti di cibo che arrivano sul fondo, inoltre contribuisco all'ossigenazione del fondo stesso. Si moltiplicano velocissimamente.
Con l'utente dei guppy com'è finita? |
Scusami non ricordo quale utente
|
mi avevi mandato un messaggio privato perchè non riuscivi a contattare un utente che regalava i guppy. Alla fine ci sei riuscito?
|
Aaaaa ancora mi risponde
|
ok. Facci vedere come avanza la vasca nei prossimi giorni #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |