![]() |
Quote:
Ah una cosa..avevo intenzione di togliere il legno al centro per inserire più piante, la mia paura é che non avendo il filtro, probabilmente i batteri si sono insediati nel legno e sul fondo..non so quanto mi conviene. #24 |
Avevo letto che se non trattato adeguatamente il bambù si deteriora e si decompone... Ne sapete qualcosa?
Comunque, non ho la passione per le piante quindi piantumerò tanto ma non con piante troppo esigenti (anche se i 0,5w/L del Juwel Rio offrono diverse possibilità):-) |
Se é vibvo non si deteriora!
|
Ah non lo so, mi sto informando a riguardo però. Avevo letto che marciva ma non so il perché. Sto facendo un po di ricerche:-)
|
Si deteriora se é morto, ma vivo no :)
|
Deve avere tanto spazio fuori dall'acqua? Perché ho una vasca chiusa e se lo metto abbasserò il livello dell'acqua. Ma se necessita di tanto spazio non sommerso e se non gradisce le luci vicine allora lascio perdere:-)
|
Quote:
|
Quote:
Comunque so che una riproduzione più fedele lo prevederebbe ma, nella discussione relativa, non ho mai fatto riferimento alla mia vasca come "biotopo". Chiudo l'OT:-) |
Ragazzi brutta notizia :-( il mio fratellino mentre ero fuori,ha infilato le mani nel acquario e lo ha devastato,alcune piante erano spezzate,ed ho provato a ripiantarle,non riuscendo a rimettere tutto come prima ho spezzato in due il legno e ne ho rimesso solo una parte al centro,ho sistemato i muschi,solo che la base della felce(non ricordo il nome) è un po buia rischio di perderla?
Appena posso metto le foto |
Aggiornamento: sono riuscito a sistemare per bene tutto, e da quanto ho capito la felce di Giava che ho dovrebbe stare in penombra..quindi dove l' ho posizionata stará bene( spero:-)) ) Oggi o domani provo a fare un piccolo cambio con acqua sant Anna che da quanto dicono ha valori molto simili al acqua di osmosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |