![]() |
scopri la vasca e tienila aperta,spegni qualche pompa magari .....
|
Quote:
mi spiego, se ha l'illuminazione nel coperchio? tiene la vasca aperta, ma poi l'illuminazione? se per un movimento adeguato ha bisogno di tutte le pompe, non può staccarne qualcuna.... e poi se accumula sedimenti, o si formano un pò di ciano? capire il perchè dei presunti o reali 40°, perchè sono tanti, c'è un problema..... poi con refri, o ventole........ si mantiene in standard per l'estate, ma prima va risolto il problema, non arginarlo..... |
non si puo' pensare di fare un acquario marino in una vasca chiusa per mille motivi percui......se non abbassa la temperatura e subito altro che luce dai......... ;-)
|
però acquari marini chiusi, che non hanno coralli esigenti ne abbiamo già visti, ma non a 40°
che un marino con vasca aperta è meglio, è ok, ma è un discorso in generale, invece nel dettaglio, bisogna capire il perchè succede, ma se non aggiunge informazioni dettagliate viene lunga a campare ipotesi..... ;-) |
AA
RAGAZZI ORA CON IL COPERCHIO APERTO E 2 DEI 4 NEON SPENTI LA TEMPERATURA SI MANTIENE SUI 30 32 GRADI.
TUTTO QUESTO E' SUCCESSO DA UANDO HO INSERITO IN VASCA LA POMPA DELLO SCHIUMATOIO TURBOFLOTOR 1000 MULTI. E' GROSSA PERO' CHE C..... A FAR SALIRE LA TEMPERATURA COSI' ALTA...BO! -28d# LE ALTRE POMPE LE HO SEMPRE ACCESE COME PRIMA, PERO', RIPETO ANCHE SE CREDO E' UNA STRON...ATA, E' SUCCESSO DA QUANDO HO MESSO LA POMPA DELLO SCHIUMATOIO TF 1000. |
legea,
credo che si debba scrivere in minuscolo......... se asserisci che è la pompa dello schiumatoio, fai la prova senza schiumatoio e verifica a quanto è la temperatura, dopo! nella stanza della vasca a quanto arriva la temperatura? ecc ecc inserisci più dati, compila il profilo ecc senza informazioni aggiuntive, posso dire che un refri è indispensabile, ma dev'essere sovradimensionato, per abbassare simili temperature |
legea,
comunque aggiungi i dati in modo preciso la temperatura normalmente senza schiuma qual'è? onestamente mi sembra strano che una sola pompa, su 26° 0 27° gradi ipotetici della vasca in normale utilizzo, ti porta la temperatura a 40° uno sbalzo di 13 o 14 gradi in più....... |
legea cortesemente non scrivere più in maiuscolo, che in un forum vuol dire urlare... e noi ci sentiamo benissimo.....
|
aa
adesso come detto è sui 30 32 gradi.
Oggi provo a staccare la spina del termoriscaldatore, anche se quando è in funzione si vede la spia rossa accesa, e adesso normalmente è sempre spenta. Ma... #13 Gia che mi trovo vi chiedo anche come faccio ad aggiungere integratori, poichè come li metto il tf 1000 schiuma da impazzire? aggiungo sempre prodotti sera e tetra. |
Quote:
Quote:
si vede che non ti sta a cuore più di tanto la sorte del tuo acquario........... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |