![]() |
Ok ho reintegrato i macro ieri quelli in carenza, ovvero No3, Po4.
Oggi verifico di nuovo se si sono alzati. Nella sostituzione delle lampade ho sbagliato visto che le ho sostituite entrambe nello stesso momento, c'è da dire anche che quelle vecchia non erano sfinite visto che mi sono preso con un po d'anticipo alla scadenza dei 7 mesi. |
Quote:
Scusami se mi permetto, sei cosi in ANSIA con queste ALGHE ma e solo tua culpa. Continui a commettere ERRORI, quindi segui alla lettera tutti i consigli chè ti vengono dati e vedrai chè le ALGHE spariscono. se hai dei dubbi chiedi prima di fare qualcosa, in futuro ricorda le lampade vanno sostituite una alla volta a distanza di una settimana una da l'atra. Ti ripeto tieni i valori sempre nella norma mai a zero. Controllo periodico Ciao |
L'errore l'ho fatto prima dell'inizio delle alghe quindi potrebbe essere stato quello il fattore che ha determinato l'inizio delle alghe, vi ascolto, se non non avrei neanche chiesto consigli su come rimediare, ad ogni modo mi attengo a quanto mi avete suggerito e vediamo tra 1 mese se ci saranno dei miglioramenti.
Grazie |
Quote:
I miglioramenti li vedrai anche prima attieniti hai consigli.Ciao e buona fortuna tienici aggiornati |
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...09c00a4682.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...50843a8bc7.jpg
Prime impressioni cosa vi sembra? |
Ciao sono ALGHE,ma sembrano in regressione. Attenzione le anubias non amano molta luce meglio penobra, perchè se cè qualche squilibrio in vasca sono le prime ad essere colpite dalle ALGHE.
|
A me non sembrano in regressione sto comunque continuando a eseguire i tuoi suggerimenti ma fino ad oggi mi dispiace ma non vedo miglioramenti, attendo fiducioso.
|
Ciao Scalaretto, intanto la situazione non credo stia peggiorando. Da l'ultimavolta chè ci siamo sentiti, ho già aiutato un altro utente del forum ANDREA79 con il CARBONIO. lui usava e usa ancora il FLOURISH EXCEL,il prodotto da un dosaggio molto più alto rispetto al EASY LIFE. Era messo veramente male con le ALGHE, vai a leggerti la discussione ci sono anche le foto della sua vasca infestata di alghe. il problema e stato risolto nel giro di 3, 4, SETTIMANE, io direi di fare cosi posta tutti i valori. Sè i valori sono nella norma direi di raddoppiare le dosi del EASY LIFE CARBO, DA 4 ML AL GIORNO A 8 ML AL GIORNO spruzzando anche il carbonio con una siringa nelle parti più colpite dalle ALGHE. cosi vediamo come reagisce la vasca e le ALGHE, cambi d'acqua del 10% alla settimana. Ma ricorda ci vuole pazienza vedrai chè le scofiggeremo
|
Intanto oggi prima del cambio settimanale ho effettuato i test ed effettivamente dopo una settimana sia po4 sia no3 erano a 0, quindi ho aumentato la dose settimanale a 10ml sia di po4 sia di no3, il ferro invece integrandolo giornalmente con il PROFITO era a 0.1, continuo a somministrare i soliti 4ml di CARBO e vedremo tra un paio di settimane com'è la situazione, sto pensando seriamente di cambiare produttore di fertilizzanti.
|
Quote:
Quanti litri d'acqua cambi alla settimana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |