![]() |
Quote:
|
Quote:
Con quello che costa la fluorite -05 |
Quote:
|
Quote:
|
l'FB1 nn è per il filtro ma è un attivatore batterico per il fondo, viene messo tra il deponit e il ghiaino nel caso che si usi un cavetto riscaldante per far diventare il fondo velocemente un pò un secondo filtro ;-) (cosa che avviene anche nell'acquario senza cavetto/fb1 ma in tempi e in quantità diversa).
Io son del parere cmq di metterli i batteri nel filtro (quelli giusti)... anche se è vero che maturerebbe in ogni caso, probabilmente in più tempo. Per il discorso: fondo/piante ecc.. devi decidere che tipo di piante vorrai avere... se intendi modificare il parco luci (solitamente inadeguato a molte piante un un pò più esigenti di microsorium, anubias &C.) oppure no. Se invece metterai piante appunto meno esigenti: niente cavetto, fondo anche meno costoso. Io ho il deponit e un bel pò di piante.. ho visto che ora (2 anni poco più) cominciano ad esserci carenze nel fondo e ho cominciato a mettere le palline deponit , dove le ho messe le piante han ripreso bene, vuol dire che ce n'era bisogno Il ghiaino di quarzo.. lo metterei marrone granulometria 1-2mm |
io il terricco lo metterei cmq. se vuoi risparmiare prendi il sera
|
Quote:
visto che non sai ancora che piante mettere, vai sul sicuro e metti il terriccio, non vorrei che dopo tu fossi condizionata nella scelta delle piante solo perchè non hai meso il fondo fertilizzante |
Quoto frans.. anche perchè nn è che finisce tutto l'effetto del terriccio secondo me , si reintegra, si rinforza ma i pesci lo concimano pure sto fondo #13 :-D
|
Quote:
eppoi eviti lo sbattimento i primi mesi di concimare anche il fondo e puoi concentrarti sul resto |
Ok, aggiudicato cavetto da 10w 12 volt + termostato + Deponit mix da 9.6 kg + fb1 + 25 kg ghiaia; dimentico qualcosa x il fondo???? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |