![]() |
La bestiola sembra una stomachella e non fa nulla di male... I vermi non li avrei tolti... Io lascio tutto ciò che nasce spontaneamente, la maggior parte delle cose è innocua. Per la mia misera esperienza ti sconsiglio la goniopora...io l'ho comprata perché faceva parte di un acquario dismesso ma è molto delicata e puoi trovare di meglio! Se vuoi inserire pesci evita i pagliacci, io ho un 240 litri (che significa 5/6 pesci) e niente è più deludente che sprecare 2 posti per due insulsi pesci sempre nello stesso stupido angolo... :-) Comunque anch'io adoro paguri e gamberi: son creature fantastiche! Il granchio è durato 3 mesi...
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2 |
Cià, la bestiola è più scura delle altre stomatelle per cui non so, poi mi sembrava camminasse e non strisciasse...
I vermi mi hanno preoccupato perché uscivano dal tronco del corallo, non da una roccia e quindi temevo che si nutrissero del corallo stesso. Per il mitrax spero campi un po' di più perché è proprio bellino.... Per quanto tu possa non voler eliminare creature spontanee, dubito che tu tenga in vasca Aiptasie, majano o alga Valona... Per la goniopora tengo buono il tuo suggerimento, e accetto la tua critica per i pagliaccetti ma..... Sono sempre pagliaccetti.... Che alternative proponi nelle mie dimensioni?? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Fotoperiodo - Sera
Densità - Milwaukee MR100ATC - 1026 NO2 - Elos - 0 NO3 - Nyos - 5 PO4 - Elos - 0 PH - PH Meter - 7,6 KH - no brand - 9,77 Ca - no brand - 482,3 Mg - no brand - 1468,35 La triade ancora non va .... Ca e Mg sono bilanciate ma il KH è circa 7 punti più basso del dovuto. Poi il PH continua ad essere basso. Devo intervenire in qualche modo ?? |
Ma sei sicuro di voler portare il kh a 16?
|
No, chiedevo cosa fare per bilanciare.
Nella mia ignoranza ho pensato fosse più facile alzare il valore basso piuttosto che abbassare gli altri Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Aiuto, credo che qui mi serva la consulenza di
@ede
o di
@alegiu
(o di chiunque altro), mi hanno detto che l'alga vicino alla montipora è bryopsis e tanto per cambiare è molto infestante.
Googlando ho trovato una discussione (altro forun) in cui si diceva che portando il valore mg a oltre 1500 usando il Kent M (o qualcosa di simile) l'alga si è seccata. Potrei comprare questo prodotto è prima di bilanciare (non so come) la triade, la sbilancio ancora un po..... In fondo sono poi a 1460, ci manca poco a 1500 Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) ------------------------------------------------------------------------ @gerry , tu che per primo mi hai consigliato ti togliere l'alga, c'è un modo toto specifico visto quanto è infestante? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Prima di giocare con i valori della vasca, inizia a togliere l'alga ( cercando di eliminare tutti i pezzettini) e vedi cosa succede. Su eventuali stoloni mettigli un po' di kw e la bruci; poi se si ripresenta vedi cosa fare
|
Lascia perdere, credi che da 1460 a 1500 per l'alga cambi così tanto?
È molto localizzata quindi se è sopra ad una roccia piccola togli tutta la roccia e gli dai una bollita,se è su una roccia grande o che non puoi estrarre, togli l'alga manualmente a pompe e risalita spente ,cercando di non mandare pezzi in giri, quella che rimane attaccata alla roccia la sigilli con colla bicomponente. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Per quanto riguarda i valori dell triade mi sembra strano siano a quel livello senza che tu integri niente,sicuro dei test che hai usato,cmq non alzerei niente, anzi.
La ricordea a me non sembra una ricordea ma piuttosto rodactis,prova a controllare su Google immagini Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok, oggi ci proverò la rimozione.
Non so se tra 1460 e 1500 cambi, in quel forum ipotizzavano che la "magia" la compissero altri elementi inclusi nell'additivo della Kent. Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |