AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Secondo acquario 200L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471271)

davide.lupini 04-10-2014 12:57

7,5 8 sono un po troppo alti per i ciclidi nani, anche per quelli di zone piu basiche quali commbrae e borellii, tenendo valori piu bassi 7/7.5 allora la scelta si amplia (trifasciata, borellii e commbrae).
Per i trifasciata un valore di 7/7.2 é ideale per il mantenimento, 6.5/6.8 per la riproduzione, macmasteri sono molto piu acidofili, ph 6.5/6.8 allevamento inferiori a 6 per la riproduzione.

Avvy 04-10-2014 13:26

Denghiu! :-)


Spedito con un pandarmato

andre8 04-10-2014 13:30

Di rete ho ph 7/7,5 e gh 7/8 quindi direi perfetto :-) quindi anche i leeri e i classici lalia li posso tenere (in alternativa ovviamente). Se optassi per harem di ciclidi sudamericani che pesci da gruppo potrei inserire (meglio se non disturbano la riproduzione). Cosa mi consigliate? Asiatico con leeri o harem di sudamericani (sarei per i caca)? Allora vi va se posto poi foto e aggiornamenti? Grazie ancora a tutti
------------------------------------------------------------------------
Senno non mi "spreco" nemmeno ahahaha

Twinkle 04-10-2014 15:57

Certo che ci va, altrimenti non ti avremmo nemmeno risposto :-)

Insieme ai sudamericani potresti mettere otocinclus ma non sono propriamente pesci che ti vivacizzano l'acquario, in alternativa nannostomus che comunque predano le larve dei ciclidi.

io andrei sull'asiatico anche perché da quel poco che ho capito i tricho si fa vedere comunque più dei ciclidi nani (che son molto schivi).

andre8 04-10-2014 19:37

Beh penso che se offerte condizioni idonee nessun pesce sia così "timoroso"... :-)
Ho postato i due link nella discussione nella sezione apposita e vedo cosa ne esce. Io sarei orientato verso i leeri, mi sembrano così "maestosi" e dall aspetto regale ahahahah

Twinkle 04-10-2014 20:13

I nani sono abbastanza schivi, non son timorosi, non hanno paura, ma tendono a stare in zone nascoste: è il loro lato più brutto imho.

Avvy 05-10-2014 16:43

Ovviamente con le due schede non ti sto dicendo di tenerli a pH 8, però secondo me fino a 7.5 non dovrebbero risentirne. Poi comunque puoi sempre torbare leggermente l'acqua, senza spingerti troppo in là.


Spedito con un pandarmato

andre8 05-10-2014 17:01

Di rete ho ho ph 7,2 (circa perché non ricordo bene) e gh 7/8 quindi starebbero benone :-)
Non faccio le analisi dalla maturazione (avendo guppy e usando acqua di rubinetto mi fido del sito dell'acquedotto che però non mette il ph...)

mc2 07-10-2014 10:46

Sono due opzioni intriganti America latina ed Asia....
Però ricorda che esiste anche l' Africa !!....ci vedrei bene infatti qualche bella coppia di Pelvicachromis (se ti piacciono)..lì nel tuo acquario..senza contare che potresti inserire Anubias, Bolbitis, ninfea lotus, ecc..
pensaci..;-)

andre8 07-10-2014 12:47

Non mi piacciono:-) di africano c'è il Malawi che mi ispira molto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11974 seconds with 13 queries