![]() |
Quote:
Ma vi rendete conto che poi c'è gente che legge queste cose e ci crede? E soprattutto scripta manent... #07 Solo gli organismi fotosintetici consumano i nitrati, quindi senza luce, i nitrati non scenderanno mai. Accendi la luce a piena potenza da subito per 12 ore al giorno e aspettati un bel tappeto fitto di alghe. Non fare nulla (inserire alcun liquido, prodotto, alimento, animale) fino a quando non vedrai marcire e ridursi le alghe. Mantieni stabile la salinità (rabbocca l'acqua evaporata con acqua di osmosi PURA, conduttività zero). Luca |
ciao ragazzi, ancora grazie, nn volevo fare il sapientone, anche xké nn ho esperienza nel marino, comunque ho fattoquanto detto da quasitutti, tolto fondo, sifonato al meglio, aggiunto batteri, tolto spugne filtro, acceso luce due ore al giorno, accendo per piu ore?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Foto?? |
Quote:
e porta pazienza... |
ormai, il filtro a zainetto funziona solo per movimentare l'acqua, nell'acqua di osmosi che compro, ho fatto il test l'ultima volta, e no3 assenti, l'indiziati principali si suppone siano fondo, che ho tolto, e rocce di scarsa qualità, e molto inquinate, ripeto si suppone!!
|
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Cmq le rocce vive se debitamente conservate e mantenute in tutti i suoi passaggi, salvo errori non contengono NO3. Questi si possono sviluppare se le condizioni in cui sono poste, ammazzano organismi presenti, il che se non fosse per i problemi procurati non sarebbe fastidioso. La perdita della fauna e flora aumenta inoltre con il famigerato periodo di buoi di 30 gg inventato da qualcuno... ma mai scritto in bibliografia da nessuno... La perdita degli organismi esterni non infecia in alcun modo la qualità e funzionaltà delle rocce vive che hanno una struttura molto particolare... ecc. ecc.. ecc... |
"inqunate" intendevo piene di micro organismi morti, perché comprate da un rivenditore poco affidabile, comunque colpa mia, dovevo andare da qualcunaltro, più affidabile, è che dove abito io scarseggiano negozi specializzati in marino.
Appena posso metto foto ------------------------------------------------------------------------ http://s29.postimg.cc/3nrcljtf7/20140929_224731.jpg |
Quote:
Giusto per non approfondire e restare sul soft, che:.........""Solo gli organismi fotosintetici consumano i nitrati, quindi senza luce, i nitrati non scenderanno mai."", e' una grandissima inesattezza, anzi, li metabolizzano, ma non del tutto. C'e' invece qualcun altro, per cui i nitrati sono vitali e li metabolizza tutti, mentre proprio la luce e' sua nemica,....indovina un po'?,.... |
Quote:
sò che non è un gran supporto ma almeno siamo in due... |
Buon per voi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |