![]() |
questi sono i valori del mio acquario pH 8, KH 7, NO2- 0 mgl, NO3- 12,5 mgl, PO4 0 mgl, densità 1,025, il negoziante mi ha dato un prodotto della kent per integrare il KH, cosa posso inserire ora? Lumache è un paio di gamberetti?
Grazie |
Qualche lumaca intanto e vedi come va ,non reintegrerei il kh, se non altro senza sapere il valore di ca e mg e cmq al momento 7 va benissimo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ormai ho integrato, ho dato ascolto al commerciante e mi son fidato, mi ha detto di non inserire niente finché non raggiungevo il valore di 14 kh causa moria di quello che mettevo in vasca.
I test che ho preso sono del Askoll per marino, erano gli unici che aveva, oltre a quelli a striscetta della tetra. Ho preso tutto tranne quelli per ca e mg, perché mi ha detto di prenderli più avanti prima di inserire invertebrati. Pensavo di tirare via la sabbia con il primo cambio d'acqua sifonando il fondo, giusto? Grazie |
14 di kh?
Lascialo perdere subito ,o hai capito male tu o non sa lui di cosa parla. . Il kh è legato a ca e mg ,alzare l'uno senza sapere il valore degli altri è sbagliatissimo e cmq se aveva solo Askoll e striscette la dice lunga sulla sua attitudine al marino,quei test puoi buttarli sono inutili . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Purtroppo non ho capito male, ho fatto i test annotato i valori ed andato in negozio per farmi consigliare cosa cominciare ad inserire, mi ha fatto vedere una tabella ed i valori da me misurati erano ok, tranne il KH, la tabella riportava 12/14.
Ok che le striscette fanno pena! Infatti le ho scartate a priori ma i test della askoll l'ho pagati una botta, ora mi tocca buttarli davvero? |
Al momento puoi usarli ti daranno sicuramente delle indicazioni e vediamo come va la vasca ,se dovessero sorgere problemi che richiedono una valutazione dei valori più precisa vedremo il da farsi.
Per la sabbia io la toglierei anche prima del cambi sifona di è filtrando l'acqua con lana di perlon. Non avere fretta per gli inserimenti . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |