AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   progetto vasca -refugium sopra - sump.."mission impossible"!!?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470215)

tene 20-09-2014 16:49

Mi sembra abbastanza chiaro, io consiglio una cosa che tu vedi in maniera diversa e se ne discute , privatamente invece ciò che dico non ha contraddittorio e questo non è lo scopo del forum.
Adesso è più chiaro?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

dr.jekyll 20-09-2014 16:55

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062490426)
Stiamo facendo confusione , troppa.
Una vasca di Sps non preclude lps stessa cosa per il contrario.
Puoi fare benissimo una vasca mista sps sopra (perché amano di più la luce) lps sotto e valori che vadano bene ad entrambi

concorderai con me che un'illuminazione che sia idonea per lps non potrebbe essere adeguata a tenere sps....Quindi non capisco come la tecnica che può essere adatta ad lps debba essere per forza adatta ad sps

esempio:

4 t5 allevi tutti gli lps con ottimi risultati, però voglio vedere che colori si tirano fuori con lo stesso numero di neon se metti una millepora in vasca

-----

Per quanto riguarda i consigli in privato ognuno poi decide quale linea seguire...... Era per facilitare la cosa, mica mi metto paura di essere smentito e per questo ricorro a canali alternativi #26

E penso che l'utente avrebbe comunque riportato quello che ci saremmo detti privatamente

max1979 20-09-2014 16:55

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062490423)
Sono LPS con la "elle" ;-)

Io farei una cosa del genere
http://media-cache-ec0.pinimg.com/73...819bfa763f.jpg

Gli lps possono stare anche sulla sabbia, ma non è necessario...Io farei un po' e un po'. Ma c'è qualche motivo in particolare per cui vuoi fare dsb? Io non lo farei metterei giusto una spolverata

bellissimo....
hai compreso a pieno quello che voglio avere..stupendo#36##70
ma quella e' un' unica roccia o e' creata..?? se ne trovano in commercio..??

per il dsb...non so' oramai mi sono fissato.. vorrei avere una cosa piu' naturale possibile..anche se sono cosciente ke ci vorranno tempi maggiori..!!

dr.jekyll 20-09-2014 16:58

No la dovresti fare tu incollando le rocce con il cemento, magari mettendo al centro un tubo in pvc che faccia da struttura di appoggio...Non è difficile come cosa da realizzare...basta scegliere le rocce giuste

tene 20-09-2014 16:59

Non sono d'accordo , ho 10x 39 t5 sps e lps naturalmente sps esigenti in fatto di luce in alto lps in basso, è altresi vero che non può funzionare il contrario, con poca luce si allevano forse gli lps ma molto più difficilmente gli sps.
Per quanto riguarda i consigli in privato concorderai con me che si snatura la natura del forum e io sono qua anche per evitare che ciò accada

max1979 20-09-2014 17:02

-----

Per quanto riguarda i consigli in privato ognuno poi decide quale linea seguire...... Era per facilitare la cosa, mica mi metto paura di essere smentito e per questo ricorro a canali alternativi #26

E penso che l'utente avrebbe comunque riportato quello che ci saremmo detti privatamente[/QUOTE]

Concordo con te su quello ke hai detto...
credo ke tu sia un ragazzo molto bravo e disponibile....solo per quello...
poi qui a casa con due bimbe piccole....gia' e' difficile scrivere#28c

dr.jekyll 20-09-2014 17:02

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062490439)
Non sono d'accordo , ho 10x 39 t5 sps e lps naturalmente sps esigenti in fatto di luce in alto lps in basso è altre si vedo che non può funzionare il contrario, con poca luce si allevano forse gli lps ma molto più difficilmente gli sps.

tene ed io cosa ho detto? #24

tene 20-09-2014 17:16

Il mio appunto non era su ciò che hai detto rispetto a questo , ma su i consigli in privato.
Quello sopra sull'essere o meno d'accordo era solo un esempio

dr.jekyll 20-09-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062490426)
Stiamo facendo confusione , troppa.
Una vasca di Sps non preclude lps stessa cosa per il contrario.
Puoi fare benissimo una vasca mista sps sopra (perché amano di più la luce) lps sotto e valori che vadano bene ad entrambi

vabbè dai allora avrò interpretato male quello che hai scritto....

max1979 20-09-2014 17:19

progetto impianto idrico

http://s22.postimg.cc/9titqnfhp/IMG_20140920_171025.jpg

ragazzi ke ne pensate...???
dimensioni tubi rigidi in pvc da 30 mm andranno bene..??
Due pompe di movimento interne alla vasca non troppo potenti(poi mi direte..) invertite come flusso
Per la sump...un' idea generale....dovrei approfondire... anzi se avete idee...
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.