![]() |
Quote:
La rocciata e' venuta coś', un po x inesperienza, un po per i limiti dimensionali della mia vasca. Me la terro' coś, in attesa di passare ad una vasca da 90/100 litri. La plafoniera invece e' una Ecotech Radion XR15W e credo sia il pezzo forte del mio sistemino, assolutamente da consigliare, per vasche fino a 50x50. La foto che ho postato sopra la ritrae a meno della meta' della sua potenza disponibile e me ne ritengo molto soddisfatto. Ne ho scritto qualcosa qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465907 |
Per il discorso rocce vive la mia vasca che sara 90 litri quanto ne avrebbe bisogno? con 10kg sarei troppo scarno? oppure potrei mischiarle con le morte?
|
Quote:
Dovrai pero' fare i conti con la porosità (e quindi il peso) di ogni roccia a parità di volume e non ultimo dalla forma delle rocce, che in una vasca non grande condizionano la composizione della rocciata. Nel mio caso ho 9 kg di rocce su un volume lordo di 60 lt. Da manuale avrei dovuto inserirne ben 12 kg, ma non sarebbe stato facile farcele entrare. Nel tuo caso per 90 lt servirebbero 18 kg di rocce. Sentiamo pero' chi ha una vasca da 90 litri, la sua esperienza diretta interessa anche me. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |