![]() |
Beh, alla peggio vai di buco :-)
Spedito con un pandarmato |
Sì si, oppurr levo la mensola. .le soluzioni ci sono! :-))
|
Oggi ho acquistato il Pratiko 200, ho faticato un po' per installare i tubi che ho trovato scomodi. Ora l'ho avviato e fa un po' di ronzio, spero se ne vada col tempo!
|
E solo l'aria intrappolata nella girante, scuoti un po il filtro senza spendnerlo incljnalo così va via prima, noterai che usciranno bollicine dal tubo out
Inviato dal lato oscuro della luna |
L'ho agitato un paio di volte e un po' d'aria è uscita, il rumore lo fa lo stesso però! magari si deve solo assestare un po' #28d#
|
Ci mette un po' a buttare fuori tutta l'aria, soprattutto la prima volta.
Spedito con un pandarmato |
Ok, aspetterò senza metterci le mani sopra
|
Siccome il rumore è ancora forte (è pure aumentato rispetto a ieri) e l'aria non esce più dal filtro nonostante l'abbia scosso anche in maniera energica ho deciso di aprire il filtro ( a me dà l'impressione che sia un rumore meccanico). Ho notato che la girante e l'alberino oscillano molto nella loro sede, è normale?
|
S me non ha dato problemi, ti sei ricordato di mettere il pezzetto rosso sopra la girante? Io una volta me lo sono dimenticato e non voleva sapere do partire. A favore di quanto detto il tetra mi si è rotto oggi dopo 2 mesi e mezzo. Adesso chiamo la tetra, poi bi spiego meglio
Inviato dal lato oscuro della luna |
Si ho seguito le istruzioni alla lettera, oggi l'ho aperto per vedere se la girante e l'alberino erano danneggiati o messi male, sta di fatto che adesso il rumore è aumentato. Al momento l'ho spento perchè non vorrei peggiorare la situazione, domani lo riporto al negozio e vedo cosa mi dicono.
Mi dispiace per il tuo tetra, di questo passo mi faccio cambiare il filtro con un Eheim (sperando che possa farlo) >:-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |