![]() |
Oggi ho smontato la lampada e il porta lampada (si smonta facilmente)quindi si potrebbe risolvere trovando un porta lampada e lampada dei wattaggi desiderati ma che rientrino in certe dimensioni.
Sono alla ricerca di una soluzione che non sia troppo costosa e non appena la trovo vi posto il tutto, anche per dare una mano a chi ha il medesimo acquario. |
OK piccolo aggiornamento....
ho preso questa lampada E' leggermente più spessa ma dalle misure che ho preso dell'alloggio dovrebbe starci,eventualmente mi inventerò qualcosa e seguiranno delle foto. P.S. la lampada come caratteristica dovrebbe andare bene o sbaglio? |
Facci sapere se ci sta come spessore...cosi' la cambio anche io.
Forse 4000K sono un po' pochi....ma sentiamo il parere dei piu' esperti. |
Sinceramente non so le differenze tra l'una e l'altra leggendo i numeri di serie sono andato in base la descrizione.
|
4000K sono pochi, in particolare per piante esigenti, la cosa migliore sarebbe stare dai 5500 ai 6500K...
Praticamente i K sono i gradi Kelvin, cioè il tipo di luce che emana, se bianco calda (sotto i 4500K) o bianco freddo (sopra i 4500K) quando vedi un bell'acquario chiaro tipo quelli delle foto ADA è perchè usa K elevati, se si superano i 7000K però c'è la possibilità di incappare in invasioni di alghe... |
il mio primo acquario 50 Lt
Be per adesso vediamo se ci sta poi sempre meglio di quella originale
Comunque grazie per il chiarimento[emoji106] |
certamente ora prova... sai già quali piante mettere?
|
Ci sono quelle che hai visto in foto e in arrivo una non ricordo il ne ora ha una forma a sfera
|
Credo anche ti tocchi acquistare un nuovo reattore esterno per la lampada, quello in essere arriva a max 11w.
|
Mi sa che hai ragione ma non riesco a trovarne uno.
Be per adesso vedo se la lampada va bene in tal caso mi metto alla ricerca. Mi sorge un dubbio per le piante....ma non hanno bisogno di qualche fertilizzante visto che il fondo è fatto solo di ghiaia? Se si che fertilizzante devo prendere? Ho notato che la egeria densa sta ingiallendo alla base. Azz... il mio negozziante non mi ha detto nulla in proposito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |