![]() |
E chi sifona? Lo sporco non riesce a penetrare fra i granelli di sabbia come fa con il ghiaietto...;-)
Se proprio devo aspiro col tubo del cambio gli eventuali residui grossolani. Una volta ogni tanto (ma tanto tanto, tipo un anno e mezzo) sifono leggermente, basta tenere la campana inclinata e non esagerare ad affondarla. |
Per adesso ho visto gli alanoucara
|
Gli Aulonocara sono fra i più belli. Ce ne sono tantissime specie e tentissime varietà. Peccato che se ne possa mettere solo una per vasca, pena risse e ibridazioni decisamente da evitare.
|
Quindi parto da questa specie ..me ne consigliate altre due
|
Quale Aulonocara? ;-) Aulonocara è solo il genere, all'interno del genere ci sono in questo caso parecchie specie anche molto diverse, all'interno delle specie sono state identificate parecchie popolazione (varietà geografiche) e le differenze fra una popolazione e l'altra sono anche molto rilevanti: guarda solo quante varietà ci sono nella specie stuartgranti.
|
Si infatti ho visto sul sito che mi hai consigliato. .pero non so da dove iniziare ce ne sonl troppi :(
Io vengo dal marino quindi mi piacciono quelli con colori accesi ma poi n so la gestione e convivenza con altri pesci |
Su un 120 escluderei per prudenza le jacobfreibergi e la lwanda, per le altre caccia libera (disponibilità dei negozi permettendo).
|
Intanto ho iniziato svuotando la vasca...stavo pensando ad uno sfondo esterno per non far vedeee il muro dietro la vasca..come posso rimediare?
|
I negozi qui in zona hanno solo gli sfondi con i disegni ma a me piaceva metterlo nero...si trova qualcosa in alternativa in negozi tipo brico o centri commerciali?
|
Una bella lastra di forex (plexiglass espanso, multiexcel) o di poilonda siliconate all'interno ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |