AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=469109)

ede 10-09-2014 10:30

Non sono sicura che i coralli di quelle foto non siano colorati artificialmente..

dr.jekyll 10-09-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1062483228)
È stretti a anche per un centropyge.. Io rimarrei sui due pagliacci e uno o due altri pesci piccoli.
La cosa che mi spaventa di più è che tu cerchi colori flash che in natura non esistono: i molli sono principalmente rosa-marrone e che quelli con colori sgargianti sono spesso colorati artificialmente e dopo questo trattamento ne muoiono.
Quindi ricordati che in futuro quando troverai un corallo coloratissimo prima di comprarlo chiedi info qui sul forum, ti risparmierai un sacco di problemi.

140 litri per un centropyge sono pochi? Per me si può mettere

ede 10-09-2014 10:31

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062483305)
Quote:

È stretti a anche per un centropyge.. Io rimarrei sui due pagliacci e uno o due altri pesci piccoli.
La cosa che mi spaventa di più è che tu cerchi colori flash che in natura non esistono: i molli sono principalmente rosa-marrone e che quelli con colori sgargianti sono spesso colorati artificialmente e dopo questo trattamento ne muoiono.
Quindi ricordati che in futuro quando troverai un corallo coloratissimo prima di comprarlo chiedi info qui sul forum, ti risparmierai un sacco di problemi.

Secondo me con la coppia di pagliacci è un po' al limite.. Forse andando su una specie che resta piccola, tipo acanthops.. Comunque io non lo metterei

Fanfulla 10-09-2014 10:45

Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1062483307)
Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062483305)
Quote:

Secondo me con la coppia di pagliacci è un po' al limite.. Forse andando su una specie che resta piccola, tipo acanthops.. Comunque io non lo metterei

Bhè dai comunque c'è tempo ... intanto compongo l'acquario ... poi mi ci vuole un mese circa per l'acqua ... poi gli invertebrati .... e solo a quel punto un po' per volta i pesci ... ho tempo quindi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.