![]() |
l acqua distillata x ferro da stiro credo che possa far male ai pesci x via di come viene demiralizzata, un mio amico in tempi passati la usava e perdeva i pesci nel dolce, poi se x acqua distillata intendi osmosi del negozio è altra cosa, in questo caso comprerei a 20 euri un misuratore di tds e verificherei la qualita dell 'qacqua venduta.
probabile hai dei picchi di no2 in certe ore x colpa di poche rocce ,quindi anche una misura che è 0 in negozio ,in altre ore potrebbe invece essere presente -se la vasca non è ben avviata. |
Io acquisto sempre l'acqua distillata della Sial.. Che facendola controllare al rivenditore mi diceva che andava benissimo.. Comunque il filtro esterno viene aperto e lavo solo le spugne che ho nella metà filtro.. Nel lato dove ci sono i cannolicchi non tocco niente..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
L'acqua distillata nella più rosea delle ipotesi contiene tracce di rame , cosa che dubito il tuo negoziante controlli , questo ammazza la flora batterica.
Non prendere altri pesci , leggi impara e fai domande e soprattutto lascia stare il negoziante che ti sta spennando per bene , se vuoi uma vasca di soli pesci si fa come si deve , la tecnica è meno impegnativa di vasche di coralli e con cambi regolari ti togli le tue soddisfazioni , ovviamente i pesci devono essere in numero e dimensione idonee alla tua vasca. inviato da Tapacoso.... |
Si almeno per adesso niente più coralli.. Li avevo messi anche un anno fa e me ne sono morti 4 su 6.. A causa della temperatura alta io penso..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Cosa mi consigliate di fare? Iniziare tutto da capo? Eliminando acqua e filtro? Inserendo nuova acqua e lasciando le rocce che ci sono? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ti consiglierei di acquistare un buon impianto ad osmosi inversa. Preparare l'acqua e mettere le rocce in una vaschetta.
Dopo di che con calma preparare l'acqua in vasca, disporre le rocce in vasca e cambiare i cannolicchi che hai con dei siporax della sera (se intenti allevare solo pesci) Lasciare il tutto a maturare per un mese. In quest'arco di tempo ti documenti sulla gestione della vasca, ciclo dell'azoto, insomma ti documenti sull'ABC dell'acquario marino |
Ma lo schiumatoio non schiuma? Importante con cosa hai caricato il filtro esterno e ogni quanto cambi i media ? Lo schiumatoio mi sembra diconoscerlo è.....
|
Io sono nuovo ma lo skimmer che fa scarto blu ... Per me hai in vasca un avatar !! ;-))))
|
Quote:
Il biocondizionatore................. Appena messo viene schiumato via ( il blu) risparmia i soldi non serve. |
Ah ! vedi , Ho imparato un'altra cosa ! Carina però la schiuma blu !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |