![]() |
Quote:
|
Questo l'ho capito fin troppo bene, infatti per il momento mi sono sbarazzato della SABBIA, però per fare ciò ho dovuto svuotare la vasca, ne ho approfittato per aggiungere un kg di rocce in più ed ho rifatto tutto la rocciata ... ... ...
A questo punto, correggimi se sbaglio:
Quindi è così insensato pensare di lasciare il filtro BIOLOGICO in attesa del completamento della nuova maturazione delle rocce (aka fine della fase algale) ? Più di una volta ho pensato a quando mi avete detto, ne ho parlato con la moglie più di una volta di rimuovere la spugna dal filtro, ma non ce la siamo ancora sentita, quindi, non potete considerarmi come gli altri utenti a cui dice che in un acquario di soli pesci un biologico è tollerato ??? |
Oltre al Non mi piace potete spiegarmi cosa c'è di errato nel mio ragionamento ?
|
Ora Vi (Ti) chiederei di mettere da parte i rancori per il filtro biologico (anche se spero ancora di ricevere chiarimenti) chiedo un ulteriore aiuto....
Ho aperto la vasca per imboccare il Synchiropus ed ho trovato questo.... http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f5fcea5343.jpg Una serie di bollicine in un angolo della vasca.... Durante la precedente maturazione non le avevo notate.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
La pompa riesce a smuovere la superficie?
|
Direi di si:
https://www.dropbox.com/sc/3gze69zj2...jURcWwVXyP1Lna Nel video non ci sono più perché ho smosso l'acqua pulendo la pompa, poi comunque le bollicine sono proprio nell'angolo di tracimazione che porta l'acqua nel filtro.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Uhm io tantissimi anni fa, quel cubino l'avevo per un dolce, e iniziava a formarsi sporcizia nell'angolo quando le spugne erano sporchissime o la pompa altrettanto sporca.
|
Dopo quanto tempo d'uso to dava questo problema?
Questo è attivo da 3 mesi scarsi e il flusso della pompa di ricircolo è buono. La spugna l'ho lavata un mese fa circa e più o meno in quel periodo ho cambiato la lanetta bianca (non ricordo il nome) al prossimo cambio acqua (ammesso che li debba ancora fare) provvederò a lavare la spugna del biologico... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Scusa eh ma se volevi una vasca di soli pesci perché hai messo le rocce ?
|
Quote:
Sopra gli dici di togliere il biologico e condivido, poi che non doveva mettere le rocce, quindi la vasca con che tipo di filtraggio doveva farla? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |