AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   betta salvato ...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468875)

Robi.C 09-09-2014 03:34

In che senso hai cambiato i filtri?
I miei quando mo vedevano si avvicinavano il vetro e mi seguivano

elisamilana 09-09-2014 11:42

è una caratteristica di quei magnifici pesci ,comunque ho cambiato il filtro nel senso che ho cambiato i cannolicchi e la lana di vetro ...ogni due settimane li cambio e ogni mese cambio quasi tutti i materiali

him84 09-09-2014 11:44

scusa ma xkè cambi anche i cannolicchi? i cannolicchi nn li devi cambiare

Robi.C 09-09-2014 11:45

No! Non si fa. Non vanno mai cambiati i cannolicchi

him84 09-09-2014 11:48

i cannolicchi nn li devi mai toccare, solo la lana devi cambiare 1 volta al mese, almeno io faccio sempre ad un mese la lavo con l'acqua del cambio e al secondo mese la cambio con quella nuova

elisamilana 09-09-2014 12:03

no ho controllato non sono i cannolicchi ma il carbone attivo...sul foglietto dice di cambiarlo ogni mese ...a me avevano detto ogni settimana su yahoo...io che ci discuto ancora!c'è gente che di ce a me arrogante perche gli dico che è impossibile che un pesce ha bisogno di acqua mossa e calda ...l'acqua se è mossa è fredda non calda ...vabbè...quindi una volta al mese?okok allora lo vado a segnare sul calendario ...la lana c'è scritto che va sostituita ogni settimana ...io ho il foglietto di acquatlantis che stava nell'acquario ,perche i miei mel'hanno regalato gia fatto ,con neon ,filtro e pompa e termo-riscaldatore....il filtro è formato a partire dal basso con ghiaietta ,spugna blu grande ,carbone attivo e lana di vetro ...che dite va bene ?

Robi.C 09-09-2014 12:06

Ma hai i no cannolicchi?
Di solito è così, l'acqua per prima incontra la lana di perlon, spugna grossa, spugna fine e cannolicchi per ultimi
------------------------------------------------------------------------
Il carbone attivo toglilo e non metterlo piu, mettilo solo se utilizzi farmaci

him84 09-09-2014 12:07

il carbone attivo lo devi usare se fai trattamenti con medicinali in vasca e devi filtrare l'acqua, nn c'è bisogno di tenerlo

elisamilana 09-09-2014 12:16

non faccio uso di farmaci...uso biocondizionatore,fertilizzante licquido per piante e basta ,il blu di metilene non lo uso,non ne ho bisogno ,e non uso medicinali...ma devo cambiarli per forza?per l'acqua è sempre pulita ,a me sembra che filtra bene ,andrei in contro a problemi nell'acqua ?

Robi.C 09-09-2014 12:17

Il carbone toglilo, e usalo solo se utilizzerai farmaci, i cannolicchi mettilo nel filtro e non toglierli più, la lana e le spugne sciacquale quando vedi che dal filtro esce meno acqua del solito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.