AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468642)

Mipri 09-09-2014 13:57

Eccomi, stamattina ho ocntrollatoal volo la vasca e il giorbale si è bello inzuppato quasi completamente!
Appena ho un minuto la svuoto e la lascio asciugare all'aria così è pronta per il lavoro :)

Ho letto sempre in giro, quindi non so l'attendibilità, che se si formano delle bollicine particolari lungo il silicone interno (quindi con funzione sigillante) ha un detterminato significato, è vero? in caso te le fotografo perchè ce ne sono tante lungo tutto il perimetro... (anche se secondo me non hanno niente di particolare)

Tu dici di rifare solo il lato incriminato? Perchè stavo pensando una cosa....
Più riempio la vasca e più aumenta la pressione sui cordoli; infatti a vasca poco piena la perdita non si manifesta. Che probabilità c'è che ci siano altri "punti deboli" che ora che c'è questa perdita non si manifestano, ma che riparandola avrebbero la pressione sufficiente per uscir fuori? Non so se mi sono spiegata bene...#24

Le siliconature sono NERE nella vasca, quindi credo dovremmo rifarle dello stesso colore!
Mi fai un'elenco delle cose che devo acquistare? Silicone (tipologia) ed eventuali taglierini/raschietti o prodotti... Così nei ritagli di tempo reperico tutto!#70

Mi hanno sequestrto nuovamente in laboratorio all'università (sto lavorando alla tesi e ho da preparare l'ultimo esame...)! Sto dando i numeri #17, e come se non bastasse un orecchio ha deciso di tapparsi da due giorni ed è una cosa fastidiosissima!!!! -:33

Ci aggiorniamo, cerco di passare ogni tanto! Se vedi che non rispondo e hai comunicazioni urgenti mandami un sms:-))

PS mi avevi scritto post prima che il mobile non ti convinceva nella parte anteriore... però poi non mi hai detto quale era la tua osservazione! Mi fai sapere?

Grazie ancora di tutto!!!#28#28#28

gab82 10-09-2014 09:29

Ti sei spiegata ..... ma se hai riempito la vasca......e tenuta riempita per parecchie ore......quello che doveva perdere si è manifestato.....

fai una foto ravvicinata alle bolle che vedi..........sono curioso....

non devi comprare niente. ....il silicone nero lo dovrei avere...la pistola ovviamente pure.....
serve solo una lametta da barba........

per il mobile.....non so come spiegarti...te lo dico quando ci vediamo...

Mipri 15-03-2015 17:40

Buon pomeriggio e buon weekend!
Ripasso da qui dopo una lunga assenza obbligata, causa studi!
Volevo aggiornare la situazione vasca...

Come spiegavo sopra la vasca, presa usata qui sul forum, ha ancora la perdita di cui mi sono accorta in fase di collaudo, che ho preferito non riparare.
Inoltre le cose a casa sono cambiate e non posso più allestirla dove avevo preventivato di farla appena presa...!

Così l'ho inserzionata sul mercatino QUI) sperando di trovare qualcuno che possa usufruirne perchè sarebbe davvero un peccato non allestirla!

Spero di riuscire a sistemare presto la questione per convogliare le risorse su un progetto più contenuto per iniziare.
Ancora un saluto a tutti! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.