![]() |
ntinua ad aspettare, aggiungi le rocce se pensi che servano, ma poi metti le mani in tasca.
ricorda che ogni volta che aggiungi o sposti rocce ricominci una maturazione |
Salve .... volevo fare un aggiornamento della situazione
come scritto sopra ho l'acquario invaso da alghe marroni..... ieri sono andato a prendere altre rocce ma purtroppo devo aspettare fino all prossima settimana. parlando con il negoziante secondo lui la causa delle alghe marroni è dovuta ai silicati e quindi mi ha consigliato di mettere delle resine (ANTI FOSFATI ROWA PHOS ) e ridurre le ore di luce (adesso 10). io non ho preso niente come da vostro consiglio..... |
L'acqua di osmosi la fai tu??
Per la resine secondo me è presto, poi le rowa sono ottime per i fosfati (po4), ma i silicati andrebbero eliminati alla fonte con resine a viraggio di colore poste nell'ultimo bicchiere dell'impianto di osmosi. Ridurre il fotoperiodo allunga solo il problema. ciao |
Mi metti qualche foto?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Si acqua osmotica la faccio io.... ieri ho preso la cartuccia da aggiungere al kit per silicati.....
Questa sera aggiungo delle foto. Questa mattina ho visto che tra il marrone inizia a venir fuori alga verde.... |
Quote:
|
come richiesto ho inserito le foto, come potete vedere è pieno di alche marroni e sul fondo dei sedimenti bianchi. Acquario attivo dal 1 settembre e da subito luce
grazie http://s15.postimg.cc/c94xoofjb/20141001_183953.jpg http://s1.postimg.cc/m7zrw0g9n/20141001_183047.jpg |
Normalissime alghe da maturazione ,non usare resine o altro e non fare cambi,come già detto non toccare nemmeno il fotoperiodo, queste alghe stanno consumandosi i nutrienti,quindi anche se brutte fanno il tuo gioco,abbassare la luce vuol dire allungare la maturazione per due motivi.
1 la luce per ossidoriduzione riduce gli inquinanti 2 riducendo la luce indebolisci le alghe che quindi non si nutrono e gli inquinanti ringraziano Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ok grazie ....comunque sto notando una piccola crescita di alghe verdi, ma non riesco a capire cosa sono questi sedimenti bianchi sul fondo
|
Normale spurgo delle rocce,puoi aspirarlo filtrando l'acqua e rimettendola dentro
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |