![]() |
No
Ma non ne sono sicurissimo |
Gli altri giorni girava per la vasca, ora si è nascosto tra vetro e filtro... Non so più cosa fare
------------------------------------------------------------------------ Ho paura se in un futuro dovrò reinserire altri pesci perché magari c'è in giro qualche batterio o altro che li fa morire |
Ne dubito, hai detto di non aver visto feci e dalle foto sembra un blocco intestinale bello e buono! L'unica cosa da fare è il digiuno sperano che la digestione si sbocchi...
|
Allora aspetterò... Mi fa così pena, questa costipazione è data dalla cattiva alimentazione?
|
Beh anche, ma devitener conto che i pesci non possiedono un senso di sazietà perciò loro mangiano tutto quello che gli vien dato anche se ormai sono sazi...per questo è bene stare indietro di cibo piuttosto di eccedere, tanto in vasca trovano comunque da mangiare. Tu quante volte al giorno somministri il cibo?
|
Una o due, ma non penso che sia il troppo cibo, la mia paura è che avendo introdotto un sasso preso in spiaggia abbia introdotto anche qualche cosa che li ha fatti ammalare
|
Secondo me il sasso non centra niente anche se prima di mettere una qualsiasi cosa la si deve far bollire. Se avesse portato un qualche batterio i sintomi sarebbero altri...
|
Quindi tra qualche mese se inserito altri pesci non devo fare nulla? O devo disinfettare qualcosa
|
Beh io una bollita al sasso la darei in ogni caso...
|
Ok, oltre a quello? Devo svuotare e disinfettare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |