AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquario ( ex acquaterrario) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4679)

grossopuffo 28-04-2005 17:08

dici che non vanno bene? #24

The Wizard 28-04-2005 17:12

Non dico che non vadano bene... ma di solito si dovrebbero montare con la vasca vuota proprio per evitare che mantengano i vetri in una posizione errata!
Correggetemi se sbaglio!

grossopuffo 28-04-2005 17:25

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

Originariamente inviata da grossopuffo
lastre spesse 8 mm come la vasca, larghe 5 cm e lunghe quanto la larghezza dell'acquario. 3 di queste, una al centro e due ai lati a circa 5 cm dal bordo superiore,incollate col silicone...

Ti consiglio di svuotare la vasca prima di metterli (almeno per il tempo di incollaggio) per il semplice motivo che l'acqua presente nell'acquario potrebbe aver già prodotto anche se minimamente l'effetto che tu vuoi contrastare!
Spero di essermi spiegato!

Si, ti ho capito benissimo, ed in effetti potrebbe accadere... il fatto è che non saprei dove mettere i pesci e le piante per 3-4 giorni... Per di piu' è uno stress assurdo per loro, e vorrei evitarglielo... magari se abbasso il livello al minimo possibile(tipo 15 cm) lasciando i pesci da fondo e le piante, e togliendo i neon e il trico, che ne dici?

The Wizard 28-04-2005 18:42

già andrebbe bene! Cmq non c'è nessuno qui sul forum di Catania che possa venirti a dare una mano?

hector 28-04-2005 19:43

grosso puffo ....per i tiranti ,vai dal fabbro ti fai fare 2 tiranti in ferro con pochi euri
in questo modo la vasca non imbarca e puoi applicare i tiranti in vetro senza svuotare.. se vuoi dettagli fammi sapere .ciao

grossopuffo 29-04-2005 10:00

si, fammi sapere!!!! La cosa potrebbe essere interessante... :-))

Cleo2003 29-04-2005 13:16

Le foto.. giganti -05 una faticaccia guardarle :-D
Nn è male.. io personalmente cambierei il fondo, ma se le piante hanno attecchito e a te va bene così... può anche andare. Sicuramente lo sfondo celestino con le piantine.. #06 prova ad inserire un foglio scuro (nero, blu.. forse nel tuo caso verde scuro magari..) e vedi come viene ;-)
Infoltirei di piante dietro :-)

grossopuffo 29-04-2005 15:09

Fino ad ora 2 cose sono chiare e certe: lo sfondo che è da cambiare, e le foto giganti!! :-D
Per le foto non faccio niente, ma per lo sfondo provvedero' al piu' presto, e le prox foto, le faro' piu' piccoline! :-D

hector 29-04-2005 16:18

guarda nel mio album se hai bisogno di sapere altro chiedi pure......

grossopuffo 29-04-2005 16:46

Ho visto il tuo album, ed è molto bello! Soprattutto è stato utile , per l'intelaiatura in ferro... io in effetti ho qualcosa di simile:ho le angoliere in alluminio siliconati in tutti gli angoli... Gia con quello non dovrebbe per ora bastare a non spanciare, finchè non metto i tiranti ( penso la prox settimana, se tutto va bene, col metodo dell'acqua bassa)?
Complimenti per le vasche... al vonfronto la mia sembra una vasca da bagno! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.