![]() |
Ok nessun problema, comunque il blu di metilene lo lascerei perdere, non č troppo efficace e danneggia la flora batterica. Se i puntini sono pochi si procede con la termoterapia portando la temperatura a 30 gradi, ma se noti miglioramenti con l'aglio prosegui con quello. Spero solo che il filtro non ne risenta
|
La mia unika paura č quella di rovinare il filtro perņ essendo un ortaggio naturale e ha effetti antiossidanti nn penso pero bo .. Stamattina ho misurato i valori e mi risultano buoni 7 ph , 4 kh >6 d gh no2 0 no3 10 .. Ora lo scalare sembra sia passato apposto dei puntini piu grandi ora ha tipo due piccole ferite semili a buchini.. Il betta invece e pieno di puntini minuscoli che li vedo solo di profilo con la luce puntata direttamente gli alti 3 sembrano star bene sopratutto i due gourami ...
|
Uhm...la descrizione dei puntini sul betta non sembrano puntini da ictio ma puntini da oodinium!
|
Cure ? Tutta la vasca o i solamento ? Pericolo per tt la vasca oppure no ? =(
|
Beh l'oodinium non la conosco bene come malattia...se si tratta di ictio in genere si cura l'intera vasca anche se puņ essere che gli altri pesci riescano a combatterlo senza l'intervento di farmaci...
|
Ho capito l'unico prodotto che son riuscito a reperire e il blu di metilene lo messo 1 ora fa 10 ml su 100 litri .. La soluzione č all'1% ( un grammo ogni 100 ml )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |