![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ho ricevuto Troppi consigli discordantie non sapevo cosa fare prima , ho fatto soltanto il cambio del 50% dell acqua e resina antifosfati dopo aver rimosso le alghe
|
Scusa se mi permetto , ma quali consigli discordanti?tutti ti hanno detto:
Togli la sabbia Aggiungi buone rocce e anche la quantità mancante. Elimina il filtro metti uno skimmer Metti pompe di movimento Porta pazienza ci vorrà un pò e si sistema. Altri consigli oltre a questi non ne leggo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per questo penso sia molto importante, che Giorgio si legga almeno qualche guida. Senno perdiamo tempo noi e perde tempo lui ma soprattuto butta soldi |
Ma cerchiamo cmq di essere gentili, non ci obbliga mica nessuno a rispondere, è un hobby, sul fatto che si debba informare concordo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Non voglio difendere nessuno, però tenete presente che nel mio caso ho girato 7 negozi, chiedendo sempre la stessa cosa e le risposte sono state più o meno le stesse.
Spesso in rete si sa che si leggono cavolate, un povero newbie non sa davvero a chi credere! Documentazione se ne trova poca. I libri che circolano sono abbastanza datati e queste tecniche si evolvono rapidamente. Riviste in edicola non se ne trovano..... Uno deve anche riuscire a capire se la fregatura arriva da un negoziante che ha un negozio decennale o da uno "sconosciuto" sul forum. Vi garantisco (parlo per esperienza personale) che è veramente arduo capire di chi fidarsi. Io ho deciso di darvi retta (infatti attendo trepidante consigli) però credetemi se vi dico che è ardua come decisione! Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Giorgio , le prime 4 cose che farei:
Via il pesce comprerei rocce in quantità giusta (anche sul mercatino) Uno skimmer a zainetto tipo mce300, tunze ecc ecc Una pompa di movimento. Svuoterei la vasca ripartendo da 0, è vuota quindi operazioni indolore che richiede un paio d'ore di tempo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |