AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Alghe, verdi, filamentose, infestanti,sospetti,fosfati, alti. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=467749)

tene 08-09-2014 18:51

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062482058)
Quote:

Originariamente inviata da Gio_vents (Messaggio 1062482052)
Ok grazie . Cmq le dimensioni sono 66per38per 43 100 litri ancora non lo so ho messo solo un pagliaccio vorrei mettere un piccolo hepatus, melanopus e poi ancora non so

un pinna nera no? Ti consiglio di leggere le guide che trovi sul portale

Cerchiamo di essere cmq gentili e di spiegare , altrimenti diventa come fb [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Gio_vents 08-09-2014 18:55

Ho ricevuto Troppi consigli discordantie non sapevo cosa fare prima , ho fatto soltanto il cambio del 50% dell acqua e resina antifosfati dopo aver rimosso le alghe

tene 08-09-2014 19:04

Scusa se mi permetto , ma quali consigli discordanti?tutti ti hanno detto:
Togli la sabbia
Aggiungi buone rocce e anche la quantità mancante.
Elimina il filtro
metti uno skimmer
Metti pompe di movimento
Porta pazienza ci vorrà un pò e si sistema.
Altri consigli oltre a questi non ne leggo

dr.jekyll 08-09-2014 19:04

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062482064)
Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062482058)
Quote:

Originariamente inviata da Gio_vents (Messaggio 1062482052)
Ok grazie . Cmq le dimensioni sono 66per38per 43 100 litri ancora non lo so ho messo solo un pagliaccio vorrei mettere un piccolo hepatus, melanopus e poi ancora non so

un pinna nera no? Ti consiglio di leggere le guide che trovi sul portale

Cerchiamo di essere cmq gentili e di spiegare , altrimenti diventa come fb [emoji6]

tene penso che prima di allestire un acquario marino si debbano conoscere le basi elementari del suo funzionamento. Dal momento che sul portale c'è un'ampia documentazione chi allestisce dovrebbe prima studiare e poi chiedere delucidazioni su gli argomenti che non gli sono chiari....

Per questo penso sia molto importante, che Giorgio si legga almeno qualche guida. Senno perdiamo tempo noi e perde tempo lui ma soprattuto butta soldi

tene 08-09-2014 19:05

Ma cerchiamo cmq di essere gentili, non ci obbliga mica nessuno a rispondere, è un hobby, sul fatto che si debba informare concordo

hkk.2003 08-09-2014 19:15

Non voglio difendere nessuno, però tenete presente che nel mio caso ho girato 7 negozi, chiedendo sempre la stessa cosa e le risposte sono state più o meno le stesse.
Spesso in rete si sa che si leggono cavolate, un povero newbie non sa davvero a chi credere!
Documentazione se ne trova poca. I libri che circolano sono abbastanza datati e queste tecniche si evolvono rapidamente. Riviste in edicola non se ne trovano.....

Uno deve anche riuscire a capire se la fregatura arriva da un negoziante che ha un negozio decennale o da uno "sconosciuto" sul forum.

Vi garantisco (parlo per esperienza personale) che è veramente arduo capire di chi fidarsi.

Io ho deciso di darvi retta (infatti attendo trepidante consigli) però credetemi se vi dico che è ardua come decisione!

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

tene 08-09-2014 19:30

Giorgio , le prime 4 cose che farei:
Via il pesce
comprerei rocce in quantità giusta (anche sul mercatino)
Uno skimmer a zainetto tipo mce300, tunze ecc ecc
Una pompa di movimento.
Svuoterei la vasca ripartendo da 0, è vuota quindi operazioni indolore che richiede un paio d'ore di tempo

Gio_vents 08-09-2014 19:35

Grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.