![]() |
Scusa la mia ignoranza ma non so di cosa sa tratta.mi puoi consigliare cosa mi occorre per testare?
------------------------------------------------------------------------ Si ora ho riletto e capito il tuo sms...si cmq avevo già considerato anche quel test #70 |
Praticamente si misura quanta corrente lascia passare l'acqua, da una informazione sui sali disciolti, avvolte viene chiamata TSD, è un altra scala di misura ma il significato è lo stesso.
Viene fatta con uno strumento, non vale la pena che te lo compri, vai in un buon negozio e ti fanno la misura. Se proprio vuoi in vestire in un strumento prenditi un phmetro. |
Il mio problema é proprio trovare un buon negozio.anche perché non saprei chi altro faccia questi test
|
ok i test sono arrivati e questi sono i dati(tranne i no3 che non ci sono le istruzioni e mi devo informare come fare).acqua della rete idrica:ph7,5 gh27 gocce kh18 gocce no2 00mg/l. acqua della rete idrica con depuratore col sale ph7,5 gh14 gocce kh14 gocce no2 00mg/l. acquario ph8 gh22 gocce kh7 gocce no2 mg/l.attendo pareri grazie
|
Tu non hai acqua dura hai calcare liquido :-D
Quello ce non mi spigo come fai ad avere kh 7 in vasca. Vai con pesci di acqua dura.;-) |
e col gh cosa mi consigli?quindi acqua osmosi?
|
Il problema è che hai pesci con esigenze molto diverse, peri guppy andrebbe bene anche cosi per gli altri no.
|
quindi meglio l acqua trattata col depuratore?forse l aumento del gh in acquario è dovuto a delle rocce nell acquario...solo che non riesco a postare le foto
|
cmq si trattano di rocce di pagoda,e sembrano non alterare i valori dell acqua
|
mi sembra di aver capito che la soluzione è adottare un impianto di osmosi per abbassare il gh.cmq voglio rifare il test kh in acquario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |