![]() |
Quote:
Riguardo i valori, devi arrivare ad avvere no3/po4 sui 5/0,5 mg/l (circa, se non son perfettamente 10:1 fa niente) e il ferro a 0,1 |
Ok allora tolgo la lana e le rimetto nei vasetti e quando torno che modifico la vasca le pianto .
|
Ho appena misurato i valori
No2 0,02 no3 15 po4 0,02 fe 0 ph 8 gh 9 kh 8 |
gli no3 sarebbe meglio averli un po piu bassi, ma senza farne una tragedia
Invece devi aumentare sicuramente fosfati (portati almeno a 0,5mg/l) e ferro (0,1), aumentando loro vedrai che si abbasseranno da soli anche i nitrati |
Ciao ormai sono partito x le ferie ma ho aggiunto 2ml di iron e manganese x alzare il ferro avevo in casa solo quello..
|
facci sapere quando torni come va
|
Ciao a tutti sabato sono rientrato dalle ferie , ieri ho cambiato 30 litri di acqua aggiunto 1 ml di flourish e 8 gocce di iron oggi 2 ml di flourish excel e vi dico i valori no3 12,5 no2 0 po4 0,10 fe 0,02 ph 8 gh 9 kh 8 .....
|
come no3 tutto sommato ci siamo, perņ sei del tutto carente di ferro e hai pochissimi fosfati. Quando li reintegri monitora anche i nitrati, scenderanno!
|
Il ferro lo sto reintegrando 8 gocce al giorno fino a quando non arrovo a 0,05 0,1 i po4 li reintegro con il clismalax ma in che dosaggio ?? Fino a che valori? Grazie mille
|
se guardi la mia firma c'č scritto tutto! inizia con 0,1 mg/l al giorno, poi dopo 3gg fai il test, se sei a 0 raddoppi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |