![]() |
Quote:
Quote:
PS: guppy vecchi in negozio? ne dubito molto seriamente. |
no, ho detto NON e' nell'ambientamento...ovvero nel portare a temperatura e rabboccare cn acqua dell'acquario.il problema secondo me sono i valori troppo alti.
nn hanno nulla a cha fare la due frasi.sono diverse |
Quote:
|
PS: guppy vecchi in negozio? ne dubito molto seriamente.[/quote]
nn e' la prima volta che vedo pesci vecchi stinti e apatici! |
Resta il fatto che sti poveretti sono andati a fertilizare il depuratore delle fogne di roma...
#07 |
ah ah ah .... :-D :-D :-D
|
Nel mio acquario "avevo" 12 guppy.... comprati in 2 posti diversi.
Nel giro di 1 mese mi sono morti i guppy di un pescivendolo e nessuno degli altri. Tra l'altro mi sono accorta (ma ormai ero già a casa) che la scorsa volta mi ha rifilata una guppa con la coda paralizzata.... non so quanto tempo potrà vivere ancora....sembra sempre agonizzante!!! Ho letto che i guppy ormai è meglio prenderli da appassionati (nascono sani e ben curati nei ns acquari) perchè spesso arrivano ai negozianti già malati.... #07 |
Grazie Tatolix
speriamo che l'avannotto regga.... a questo punto correggo il ph e cambio pesce.... |
Quote:
hai un'idea "un pochino" strana di "ambientamento". "ambientamento" coinvolge tutti i parametri chimico/fisici dell'acquario, non solo la temperatura. I rabbocchi al sacchetto con l'acqua dell'acquario a che credi che servano, se non per evitare che differenze consistenti nei valori della tua vasca con quella del negoziante uccidano i pesci? |
ok allora capisco un tubo io...io intendevo questo...nn ha fatto bne il rabbocco e i valori erano troppo diversi!!!ok?ora ci siamo?mamma mia perdonami se nn ho saputo spiegare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |