AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   LUTTO IN VASCA: GUPPY STECCHITI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46697)

ale.com 12-06-2006 14:32

Quote:

il problema secondo il mio modesto parere nn e' nella ambientazione
Quote:

un altra ipotesi e' quella che i valori della tua vasca e quella del pescivendolo erano troppo diversi e i pesciozzi nn hanno resistito allo spostamento
una mia impressione o ti stai contraddicendo di brutto?

PS: guppy vecchi in negozio? ne dubito molto seriamente.

spugna84 12-06-2006 14:36

no, ho detto NON e' nell'ambientamento...ovvero nel portare a temperatura e rabboccare cn acqua dell'acquario.il problema secondo me sono i valori troppo alti.
nn hanno nulla a cha fare la due frasi.sono diverse

spugna84 12-06-2006 14:37

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
Quote:

il problema secondo il mio modesto parere nn e' nella ambientazione
Quote:

un altra ipotesi e' quella che i valori della tua vasca e quella del pescivendolo erano troppo diversi e i pesciozzi nn hanno resistito allo spostamento
una mia impressione o ti stai contraddicendo di brutto?

PS: guppy vecchi in negozio? ne dubito molto seriamente.

spugna84 12-06-2006 14:38

PS: guppy vecchi in negozio? ne dubito molto seriamente.[/quote]

nn e' la prima volta che vedo pesci vecchi stinti e apatici!

spizzy 12-06-2006 14:44

Resta il fatto che sti poveretti sono andati a fertilizare il depuratore delle fogne di roma...

spugna84 12-06-2006 14:45

ah ah ah .... :-D :-D :-D

tatolix 12-06-2006 14:50

Nel mio acquario "avevo" 12 guppy.... comprati in 2 posti diversi.
Nel giro di 1 mese mi sono morti i guppy di un pescivendolo e nessuno degli altri.
Tra l'altro mi sono accorta (ma ormai ero già a casa) che la scorsa volta mi ha rifilata una guppa con la coda paralizzata.... non so quanto tempo potrà vivere ancora....sembra sempre agonizzante!!!
Ho letto che i guppy ormai è meglio prenderli da appassionati (nascono sani e ben curati nei ns acquari) perchè spesso arrivano ai negozianti già malati....

spizzy 12-06-2006 14:52

Grazie Tatolix

speriamo che l'avannotto regga....

a questo punto correggo il ph e cambio pesce....

ale.com 12-06-2006 15:02

Quote:

Originariamente inviata da spugna84
no, ho detto NON e' nell'ambientamento...ovvero nel portare a temperatura e rabboccare cn acqua dell'acquario.il problema secondo me sono i valori troppo alti.
nn hanno nulla a cha fare la due frasi.sono diverse

ahemm..
hai un'idea "un pochino" strana di "ambientamento".
"ambientamento" coinvolge tutti i parametri chimico/fisici dell'acquario, non solo la temperatura.
I rabbocchi al sacchetto con l'acqua dell'acquario a che credi che servano, se non per evitare che differenze consistenti nei valori della tua vasca con quella del negoziante uccidano i pesci?

spugna84 12-06-2006 15:14

ok allora capisco un tubo io...io intendevo questo...nn ha fatto bne il rabbocco e i valori erano troppo diversi!!!ok?ora ci siamo?mamma mia perdonami se nn ho saputo spiegare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.