![]() |
Il saldatore a stagno dai cinesi costa 5 euro. E' scarso ma funziona. Lo stagno invece non lo prendere dai cinesi che non si squaglia ma in un negozio di furniture elettrotecniche.
Dove hai letto che i Led ciano 490 - 520 nm e Deep Red 660 stimolano i ciano? I cianobatteri sono stimolati in banda 550 - 650 nm. Il rosso puoi anche non metterlo, anzi non lo mettere che ultimamente se ne è dibattuto molto e non mi sento più di consigliarlo, ma la banda fino a 520 nm è fondamentale, quindi i led ciano devono esserci. Il purple invece non è contemplato perchè è compost da due picchi uno royal blu e uno rosso 600 nm (questo si che stimola I ciano). Praticamente due led purple equivalgono a un led royal e uno rosso. Non consiglio più nemmeno I white 6500, per cui ti direi - 8 White 10000°K - 2 Cyan - 2 UV - 4 Super Actinic - 4 Royal Blue - 4 Blue |
Ok grazie si intendevo quelli a 660 nm. Più o meno son quelli che stimolano i ciano. Io direi di mettere 1 solo 6500 k per riscaldare il tono e 1 uv in più anziché 1 blu. Pensavo costassero una 50ina di euro i saldatori. Però allora ci sto. A settembre comincio
Inviato dal lato oscuro della luna |
I saldatori buoni che ho in lab a lavoro costano pure di più, ma dai cinesi si rimedia la cineasta brutta ma che funziona ;)
Tanto basta che scalda |
Si infatti se lo prendo lo userò solo per quel lavoro
Come li dispongo i 24 led? Comunque mi sa rimanderò a natale perché vorrei comprare tutto in una volta e mi sa che non riesco ad accumulare 300 euro entro 1 mese
Adesso compro l'impianto osmosi che mi serve comunque. Poi la plafo, poi la scaper's tank il mobile e varie altre cose di strumentazione poi a natale o prima se riesco le rocce vive. 1 mese comincio con qualche molle poi a febbraio che c'è il mio compleanno compro degli lps e magari lo skimmer e dei pesciolini x far felice tutta la famiglia Inviato dal lato oscuro della luna |
tra le 3 la migliore è la blau,ma non è sufficiente x 30 litri.....
|
Ormai sto parlando del kit aquastyle da 72 w mi semvra più che sufficiente ti devi essere perso l'ultimo pezzo :D
Quote:
Sicuramente lo sanno meglio Pedroju e DaveXLeo ma se non ricordo male oltre al prezzo c'è da pagare la dogana se fermano il pacco. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |