devildark |
16-08-2014 20:01 |
quindi io che ho il carbonato e la vasca stra viva e matura in 3 mesi e un caso??? hahahah dai su olitica o meno cambia poco se non dire nulla ... io avevo 285kg di quella li che voi dite viva sul vascone beh a maturare ci ha messo lo stesso tempo del carbonato percui ... :-D:-D , io per esperienza diretta sono passato al carbonato e la stessissima identica cosa ..
la differenza sta nel prezzo li spesi 1200€ di sabbia detta viva se prendevo carbonato con 300,00€ me la cavavo e la funzione e la stessa
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Petoz
(Messaggio 1062466436)
Devildark in effetti avevo questo dubbio ma alla fine nell'incertezza ho speso volentieri un pochino di più per questa live sand, credo anche che il fatto sia oolitica (non so se è giusto il termine, perdono) aiuti un pochino la endofauna e oggi finalmente ho aggiunto 9kg e ora ho 12/12 cm di strato finalmente, inoculato e ho anche aggiunto fiala di batteri meglio di più che di meno...
Ora molti dicono dovrei attendere ma ho visto diversi animaletti ieri sera girare fuori dai buchi delle poche rocce che ho, piccoli vermetti spinosi, e questa mattina una specie di lumachina bianca piccolissima che girovagava sul vetro insieme a una mini stella, cosa mangeranno queste creature? Ho letto diverse teorie che sostengono sia corretto in un dsb aggiungere pizzichi di mangime ogni tanto per alimentare tutta questa popolazione... Che ne pensate? E la luce? C'è chi dice solo buio e chi parte con 4 ore di luce da subito...
Dai ragazzi ditemi le vostre esperienze !
------------------------------------------------------------------------
Ciao zio!!!
|
io sono partito con 12 ore di luce fin da subito , il dsb matura con la luce non con il buio ;-) piu alghe crescono all inizio meglio e , alghe = vita #70#70
|