![]() |
Il sale iodato va bene? Come faccio a capire se basta?
|
Va bene. 20 g al litro
Inviato dal lato oscuro della luna ------------------------------------------------------------------------ Anzi penso sia proprio grazie allo iodio che funziona Inviato dal lato oscuro della luna |
Grazie mille :-). Aspetto che la temperatura dell'acqua sale per iniziare la cura
|
Ciao
Intanto essendo un Anabantide il sale potrebbe aiutare ; in questo caso un betta splendens non sopporta forti variazioni osmotiche e se volessi fare un bagno di sale fermati a 15gr e per circa mezz' ora... Grandi quantità di sale fanno molto danno se il pesce non ha una netta respirazione branchiale... Per il resto, come ha scritto Eduard il blu di metilene non fa quasi nulla contro i crostacei parassiti o é blandissimo... |
Un’importantissima raccomandazione,
NON utilizzate altri tipi di sale, SOLO grosso NON IODATO, spesso per la raffinazione vengono utilizzati processi e sostanze assai dannose che se immesse in acquario portano a conseguenze molto gravi. |
Vi chiedo scusa se rispondo adesso ma ho dei seri problemi con l'adsl... Ieri sera per i bagni utilizzai 20g di sale iodato per circa 30 minut. Ci sono stati dei piccoli miglioramenti, il maschio nn presentava più quel accumulo bianco mentre le femmine nn hanno più le branchie rosso fuoco. Appena posso pubblicherò altre foto... Vi ringrazio :)
|
Stai continuando col blu di metilene? Ormai hai iniziato il trattamento tanto vale finirlo ma ricordati di mettere le capsule di batteri alla fine come se avessi appena allestito. Se vuoi puoi provare un altro bagno con sale non iodato stavolta ma penso che non importi più di tanto. Per precauzione lasciandoli riprendere 2-3 gg per non stressargli troppo
Inviato dal lato oscuro della luna |
Scusate se mi aggrego alla discussione ma io ho utilizzato il sale marino e quello grosso iodato x la cura del mio betta. Non vanno bene ??
|
Come gia detto pensi vada bene comunque in quanto lo iodio e veramente poco
Inviato dal lato oscuro della luna |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |