AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   sale Tropic Marine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4666)

Pack 04-05-2005 00:24

ecco una vasca americana! ora andate a vedere la vasca italiana in homepage di questo mese! #19

cmq preis, tropic e aquamedic sono tutti e tre ottimi. poi ognuno sceglie quello che vuole...ma bene o male ne pigli uno a okki chiusi e peschi sempre bene in ogni caso!

fish78 04-05-2005 03:26

ciao ragazzi,

ho visto che si è acceso un bel fuocolaio tra di noi,
cosa che non volevo far succedere di certo, anche se delle volte succede proprio a causa delle diverse opinioni personali,
ma tornando a noi vi ringrazio x le vostre varie considerazioni in merito, visto l'importanza dell'argomento mi sono chiaramente informato anch'io tramite amici all'estero, in particolar modo in Germania e posso assicurarvi che se qualora qualcuno di noi andasse ad acquistare di persona il sale nel negozio "korallen..." il primo sale consigliato da loro è il Tropic Marin Pro Reef x eccellenza, con questo non voglio dirvi che il PREIS e via dicendo non è buono(sarebbe una menzogna), ma è solo x farvi capire che delle volte con questi negozianti, x carità preparatissimi senza ombra di dubbio, bisogna stare attenti alle affermazioni che con una certa malizia giostrano anche i loro affari.

cmq alla fine dei conti si è ben capito che tra i migliori sali in circolazione spiccano fuori T.M.ProReef e PREIS, adesso è solo una questione personale su quale prodotto orientarsi.

un grazie di nuovo a tutti e alla prox

ciao http://smilies.sofrayt.com/fsc/sunglasses2.gif

ALCANTURIDE 04-05-2005 10:36

quoto (se occorresse!!! #17 #17 ) i due "maestri dell'acquariofilia" di cui sopra....
stete attenti alle troppe voci e tendenze....
io negli ultimi anni sono passato dal IO, al Tropic e infine al Tropic Pro e la differenza l'ho vista solo in meglio...ora da un anno uso il Tropic Pro, che fino ad ieri era dato per il max....
Quando potrò proverò certo anche il Preis o l'Aquamedic, ma "mode" o "influenze disinteressate" a parte.....
Cmq per passare dal "top" che era considerato fino ad ieri a fondo scala ce ne vuole.....

micio@miao 04-05-2005 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Pack
ecco una vasca americana! ora andate a vedere la vasca italiana in homepage di questo mese! #19

cmq preis, tropic e aquamedic sono tutti e tre ottimi. poi ognuno sceglie quello che vuole...ma bene o male ne pigli uno a okki chiusi e peschi sempre bene in ogni caso!

[shadow=red:b28159a0e7]Hey mate i made that tank(my first@handmade) when i was only 16 years old and i didn't use all of the products available, methods and or have any forum to read in making it considering my age being 35 and that this tank is stiff running fine, maybee i'll post me recent creation very soon[/shadow:b28159a0e7] -b08

ik2vov 04-05-2005 14:08

Welcome MicioMiao.

Pack 04-05-2005 15:22

aaaaaaaaaah...ora ho capito! #19 boh!

nige 04-05-2005 15:28

cmq volevo sapere una cosa da chiunque abbia incontrato pohl....

nn aveva detto x caso che l'aquamedic andava utilizzato solo per cambi piccoli e frequenti perchè povero di nn so che cosa???

Pack 04-05-2005 17:02

e infatti noi che usiamo la zeolite dobbiamo fare cambi piccoli e frequenti ogni settimana...perciò il sale aquamedic va bene! non vedo dove sta il problema nige! -05

solitus 11-05-2005 13:10

ora mi lincerete ma pian piano sto imparando..... poi usero solo i sali che dite magari alternandoli cosi' e' meglio! (cosa che nessuno di voi dice ...dilettanti) -11
(scherzo),ma ho una scatola di reef cristal..... com'e' ? va bene per la pastasciutta? ciao a tutti

solitus 11-05-2005 13:12

non volevo inviare mess qui.....sorry con il pc sono peggio che con l'acquario

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.