![]() |
ho trovato un amico che ha la roba x fare i test... vediamo in che situazione sono... l'unica precauzione che prendo e' far decantare l'acqua...
|
allora.. non prendere i pesci con le mani... comprati un retino :) anche se non puoi permetterti un filtro visto le dimensioni della tua vaschetta cambia almeno 2 litri di acqua ogni giorno( falla riposare un pò l'acqua prima).. per curare i tuoi puntini.. umh.. non si vede benissimo dalla foto.. prima fai i test.. cmq sia prova a portarlo da un negoziante che vende acquari e pesci.. vediamo che ti dice.
(vendono delle microvascettine da trasporto coperte nei supermercati a pochissimo.. massimo arrivano a 3 euro ) |
il retino ce l'ho #36# e la linea rossa e' quasi sparita, mi sa che e' un ematoma... forse prendendolo col retino gli ho fatto male... buh #24 anche le macchie bianche stanno sparendo, NON sono dei PUNTINI ma piuttosto una specie di "muffa" spessa meno di 1 millimetro...
|
Quote:
leila cosa vuol dire che non può permettersi un filtro???? il minimo che può fare è mettere un filtro..... non certo come quello degli acquari grossi ma piuttosto uno meccanico come questo: http://www.acquaingros.it/product_in...28ec3def30d6d3 li hanno esagerato con le dimensioni del acquario ma io tempo fa ne comprai uno per vasche da 5 a 20 litri pagandolo 5 euro. poi per 5 giorni ci vuole una dose di attivatore batterico in modo che i batteri nitrificati colonizino la spugna del filtro e comincino a convertire i nitriti in nitrati(quasi innoqui per i pesci a bassi livelli, al contrario dei nitriti che dovrebbero essere sempre 0). cambiare 2 litri di acqua al giorno ai pesci????? ma ragazzi ma ci pensiamo prima di dire le cose? willy guarda che se fai 2 conti con quello che spendi con il condizionatore dell'acqua a cambiare quotidianamente l'acqua ne compri 10 di filtri meccanici.... e poi vuoi mettere lo stress che procuri ai pesci? e il fatto che tutti sballi tutti i valori tutti i giorni? no no ragazzi...non ci siamo proprio....... #07 per tenere i pesci così è meglio buttarli in un laghetto.....perchè le malattie sono il minimo che gli può capitare... |
si ma se uno non ha i soldi che fa??? lascia l'acqua putrida?
|
prendero' un filtro... ma non sono sicuro di trovarne uno per la vasca così piccola... se ne prendo uno per l'acuqario un po' piu' grande e' un male?
|
se uno non ha i soldi per accudire un animale farebbe bene a evitare di averlo piuttosto che farlo soffrire... :)
A me piacerebbe un acquario di barriera, ma visto che non me lo posso permettere come si deve, non lo faccio... |
Caspita anche a me piacerebbe un acquario di barriera.. ma più che per i soldi è perchè già trovo estremamente complesso mantenere un acquario d'acqua dolce di base con qualche piantina, figuriamoci uno d'acqua salata con coralli e chi sa quale altra diavoleria -28d#
|
Quote:
|
già già.. concordo..
penso che qui nessuno durante tutta la sua esperienza di acquariofilo possa garantire che nessuno dei pesciozzi accuditi da lui abbia mai sofferto o sia mai morto prima di raggiungere un'esperienza e una conoscienza tale da poter evitare certe situazioni di stress o disagio ai suoi animaletti.. #13 forza fabiowilly, siamo tutti con te e disponibili ad aiutarti a sciogliere ogni tuo eventuale dubbio ( e ti assicuro che saranno moltissimi :-)) ) ti si presenterà |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |